Entra in contatto:
munari parma getty 113398662

Calcio Serie A

Parma, il centrocampo è da ridisegnare. Munari si candida: Gioco anche in porta

Parma, il centrocampo è da ridisegnare. Munari si candida: Gioco anche in porta

Donadoni dovrà  ridisegnare il centrocampo in vista della sfida casalinga di domenica contro il Genoa (fischio d'inizio ore 12,30). Le assenze di Gargano (infortunio muscolare), Marchionni (squalificato) e Mauri (infortunio ad una caviglia) impongono scelte alternative.

Sono tre i candidati per due maglie, si tratta di Acquah (oggi è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo), Obi e Munari. Proprio quest’ultimo ha parlato oggi ai microfoni della webtv del Parma e ha avanzato la propria candidatura: “Ho fatto tutti i ruoli in mediana nella mia carriera – ha spiegato Munari, uno dei tre contendenti -, in questo momento giocherei anche in porta o farei il giardiniere pur di dare un contributo alla causa. Avremo delle assenze, lo sappiamo, ma starà a noi dare qualcosa in più per non risentirne. Con il Genoa per me un piccolo derby, l’anno scorso è sempre andata bene nelle due sfide con la maglia blucerchiata. Ho lasciato un piccolo pezzo di cuore a Genova e sarebbe bello dare una soddisfazione ai nostri tifosi e a quelli della Sampdoria con cui c’è un bellissimo gemellaggio”.

Fin qui Munari è stato utilizzato con il contagocce da mister DOnadoni, ma lui ha sempre creduto nel progetto Parma, come dimostra la sua volontòà di restare in EMilia malgrado le numerose offerte di mercato: “Credo fermamente in questo progetto e nelle possibilità del Parma”, comrpesa l’Europa League. Ottimismo da record, lo impognono la striscia di 16 risultati utili consecutivi.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A