Entra in contatto:
paletta parma gialloblu 573209997

Calcio Serie A

Parma-Genoa, le pagelle

Parma-Genoa, le pagelle

In difesa Peltta è insuperabile, mentre Cassani sbaglia molto. A centrocampo buone risposte sono arrivate da Acquah e Munari, normalmente considerati delle seconde scelte. In attacco Amauri fa un gran lavoro ma non lascia il segno.

.

MIRANTE 6 Poco impegnato, soprattutto nel secondo tempo. Sul gol di Cofie è poco reattivo.

CASSSANI 5,5 Molti errori, con e senza palla. Il Genoa sfonda più volte dalle sue parti.

PALETTA 7 Un gigante: in marcatura, negli anticipi, nei contrasti e nelle sportellate.

LUCARELLI 6 Duella per tutta la partita con Calaiò, un confronto che genera scintille. Aggressivo e reattivo, sa sempre come farsi rispettare.

GOBBI 6 In fase di spinta perde consistenza con il passare dei minuti. Pulito e ordinato in marcatura tant’è che Motta non lo supera mai.

ACQUAH 6,5 Due polmoni instancabili, muniti di forza fisica e intelligenza tattica: recupera palloni e costruisce gioco.

MUNARI 6 Una calma olimpionica, anche quando la partita diventa frenetica. Le sue giocate non sono mai banali. Aggredisce gli spazi con efficacia. Ad inizio ripresa si divora il gol del possibile 2-1.

PAROLO 6 A corrente alterna, a volte sembra un carro armato, altre un motore ingolfato.

SCHELOTTO 7 Terzo gol consecutivo (in tre partite), sulla fascia destra galoppa che è una bellezza. Le sue diagonali aprono in due la difesa rossoblu. L’unica pecca è la fase difensiva.

AMAURI 6 Si danna l’anima su tutto il fronte d’attacco, ma raramente è utile nel gioco di sponda e, quindi, nell’aprire falle all’interno della difesa avversaria.

CASSANO 6 Pennellate d’artista, ma poca agilità, soprattutto in area di rigore dove è poco presente.

(24′ st) OBI 6 Agonismo e dinamicità.

(24′ st) BIABIANY 6 Due-tre accelerate pazzesche, poi una botta alla gamba sinistra lo limita non poco.

(37′ st) PALLADINO ng.

ALL. DONADONI 6 Il mini turnover, dovuto anche all’emergenza, funziona a metà. L’attacco è sembrato poco ispirato e forse andava “stimolato” prima. Buone risposte da Acquah, Munari e Obi.

GENOA: Perin 6.5; Burdisso 6, De Maio 6.5, Marchese 6; Motta 5, Matuzalem ng. (15′ pt Bertolacci 6), Cofie 6.5, Antonelli 6; Konate 5.5 (16′ st Fetfatzidis 6), Calaiò 6, De Ceglie 6 (35′ st Gilardino ng.). All. Gasperini 6

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A