Entra in contatto:
cassani parma barba 870272346

Calcio Serie A

Bologna-Parma, le pagelle

Bologna-Parma, le pagelle

L'errore di Paletta e il gol di Palladino sono i due volti della medaglia del Parma che torna dal Dall'Ara con un pareggio. Mirante rischia poco e niente, se non nel finale. In attacco ci sono poche idee, anche perchà© dalle fasce arrivano pochi rifornimenti. A centrocampo positivo il rientro di Gargano, poi sostituito da Munari.

.

MIRANTE 6 Un’ora di niente o quasi… poi è decisivo in due uscite e nel finale msu un destro di Acquafresca. Sul gol non ha colpe.

CASSANI 6,5 Pendolino instancabile, non a caso la fascia destra è quella più prolifica per il Parma. Un paio sbavature in difesa.

PALETTA 5 Colpevole sul gol di Cherubin (marcatura blanda), è l’unica pecca di una partita senza eccessivi rischi. Comunque, l’errore lo ha visibilmente condizionato a livello psicologico.

LUCARELLI 6,5 Aggressivo e spietato in marcatura su Cristaldo. Tra i migliori in campo, ormai è una consuetudine.

MOLINARO 6 Non ha particolari compiti difensivi, anche perché dalle sue parti il Bologna spinge poco e niente. Eppure si concede rari blitz offensivi. Cambia atteggiamento negli ultimi 20 minuti.

ACQUAH 6 Una medaglia dai due volti: esegue i compiti offensivi con discreta efficacia, un po’ meno quelli difensivi, tant’è che Christodoulopoulos gode di troppa libertà.

MARCHIONNI 6 Una ragnatela di passaggi, precisi nel primo tempo, sbagliati nella ripresa. Concreto ed esperto quando si tratta di proteggere la difesa.

GARGANO 6 Rientro importante anche se non è ancora al top. Appare e scompare con frequenza, meno efficace del solito in copertura.

SCHELOTTO 5,5 Aggredisce gli spazi con frequenti accelerazioni, ma quando ha la palla tra i piedi non riesce mai ad inventare qualcosa di buono. Prevedibile.

PALLADINO 7,5 E’ il principale anello di congiunzione tra attacco e centrocampo. Ispirato e reattivo per 45 minuti. Un gol annullato e uno regolare. L’1-1 è un gioiello.

BIABIANY 6,5 Sempre al servizio della squadra, anche in fase difensiva, ma nell’uno contro uno dimostra poco coraggio e poca inventiva. Firma l’assist per il gol di Palladino.

(12′ st) AMAURI 6 Ha dato peso al reparto offensivo.

(27′ st) MUNARI 6 Irrobustisce il centrocampo.

ALL. DONADONI 6 Squadra spenta e prevedibile, almeno nei primi 45 minuti. L’esclusione di Amauri lascia qualche dubbio. Comunque, è un punto importante su un campo difficile.

BOLOGNA: Curci 6; Antonsson 6, Natali 6, Cherubin 7 (28′ st Mantovani 6); Garics 5.5, Pazienza 6, Christodoulopoulos 6.5, Friberg 5 (31′ st Perez 6), Morleo 7; Kone 6.5; Cristaldo 5 (20′ st Acquafresca 5.5). All. Ballardini 6.5

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A