Entra in contatto:
Boys3 580082185 168230302

Calcio Serie A

Parma-Sampdoria, la festa del gemellaggio

Parma-Sampdoria, la festa del gemellaggio

Una festa. Parma-Sampdoria non è solo calcio giocato ma anche un lungo e storico gemellaggio tra le due tifoserie. Un'amicizia che si rinforza con il passare degli anni. Ecco il programma di massima della giornata (domenica) in Piazza Ghiaia.

L’evento è organizzato dai tifosi delle due squadre: dai Boys Parma 1977 e dal Centro di Coordinamento Parma Clubs, dagli Ultras Tito della Sampdoria e Federclub Sampdoria, con il patrocinio del Comune di Parma e il contributo di PromoGhiaia e Parma Brand. Un “pre-match” che vedrà alcune migliaia di tifosi di fede calcistica “gialloblucerchiata” unirsi per trascorrere all’insegna dell’amicizia e del fair play le ore immediatamente precedenti l’ingresso allo stadio per la partita.

L’evento sarà organizzato in Piazza Ghiaia con inizio dalle ore 10.00, e avrà come orario limite le 14.

Presso i locali di P.zza Ghiaia verrà allestito un “museo” con la storia del gemellaggio tra le due tifoserie (risalente alla stagione calcistica 1990-91), e saranno presenti altri spazi “tematici” riguardanti il calcio e il mondo del tifo.

Inoltre tutti potranno sfidarsi al “calcio in …miniatura”, grazie alla presenza dei ragazzi della Federazione Subbuteo di Parma.

Alle ore 13.30 la festa si trasferirà compatta tra le mura monumentali dello stadio Tardini, le due tifoserie in corteo a piedi raggiungeranno Piazzale Risorgimento,attraversando via Mazzini, Piazza Garibaldi e via Repubblica. Una volta giunti nel piazzale davanti allo stadio Tardini, verso le 14.00 circa, ci sarà il “rompete le righe”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A