Entra in contatto:
Ghirardi 472584209

Calcio Serie A

Serie A: Ghirardi eletto consigliere della Lega Calcio

Serie A: Ghirardi eletto consigliere della Lega Calcio

Il presidente del Parma Tommaso Ghirardi è stato nominato consigliere di Lega di serie A. L'incarico è stato deciso oggi durante le assemblee di categoria e generale svolte a Milano.

“Sono contento, anche per il vasto consenso che ho ricevuto (16 voti su 20 ndr). Questo significa che la mia persona è gradita in questo ambiente e mi sento responsabilizzato per dare il mio contributo affinché la Lega aiutare i club e il mondo del calcio”.

Ghirardi ha parlato anche del neo presidente Maurizio Beretta: “La mia felicità è, se possibile, ancora maggiore nel pensare di poter collaborare con lui. E’ nuovo nel mondo del calcio, ma ha un grande passato In Confindustria. Spero che questa sua esperienza possa maggiormente avvicinare le logiche della Lega a quelle del mondo del lavoro”.

Oltre a Beretta, che prenderà il posto di del commissario straordinario Giancarlo Abete, le altre cariche vedono vicepresidente vicario Rosella Sensi e presidenti di A e B rispettivamente Adriano Galliani (Milan) e Stefano Fantinel (Triestina). Oltre a Ghirardi gli altri consiglieri di Lega di A sono Massimo Cellino (Cagliari), Giovanni Cobolli Gigli (Juventus), Aurelio De Laurentiis (Napoli), Riccardo Garrone (Sampdoria), Pietro Lo Monaco (Catania), Ernesto Paolillo (Inter) e Gino Pozzo (Udinese). Per la serie B: Piero Camilli, Sergio Cassingena, Pasquale Foti, Maurizio Riccardi, Maurizio Stirpe. Consiglieri federali in rappresentanza della Lnp (Lega nazionale professionisti): Gianfranco Andreoletti, Claudio Lotito e Maurizio Zamparini. Collegio dei Revisori: Presidente: Ezio Maria Simonelli. Componenti effettivi: Enzo Guerra, Giacinto Gaetano Sarubbi. Supplenti: Jean Paul Baroni, Carlo Polito.

Il nuovo organigramma rimane in carica fino al 30 giugno 2010 quando è prevista la scissione fra serie A e B.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A