Entra in contatto:

Calcio Serie A

Dalle sedi: Parma senza Bojinov e Paci. Samp senza Tissone

Dalle sedi: Parma senza Bojinov e Paci. Samp senza Tissone

Problemi di formazione per Del Neri e Guidolin. Problemi comuni, dunque, anche se non influiranno sulle scelte tattiche dei due allenatori di Sampdoria e Parma. I liguri, infatti, non non snatureranno il lorosolito 4-4-2. Più dubbi in casa gialloblù dove Guidolin non ha sve,lato le proprie intenzioni: 4-3-3 o 3-5-2; probabile il primo sistema di gioco.

QUI SAMPDORIA. Fernando Damián Tissone non ce la fa e sarà costretto a saltare il Parma. Nessun recupero dell’ultima ora dunque per il centrocampista argentino, che durante l’allenamento di mercoledì ha ricevuto un pestone al piede destro. Prima dell’odierna seduta di rifinitura, mister Luigi Del Neri ha diramato la lista dei convocati: ancora out Accardi e Semioli e gli azzurrini Fiorillo e Regini, sono 18 i sampdoriani arruolati per la sfida ai crociati di domani pomeriggio. A seguire l’elenco completo.

Portieri: Castellazzi, Guardalben.
Difensori: Cacciatore, Gastaldello, Lucchini, Rossi, Stankevicius, Zauri, Ziegler.
Centrocampisti: Franceschini, Mannini, Padalino, Palombo, Poli.
Attaccanti: Bellucci, Cassano, Pazzini, Pozzi.

QUI PARMA. Guidolin deve fare a meno di ben tre giocatori, tutti infortunati: Bojinov, Paci, Pavarini e Pisanu (oltre a Fontanello). Come sempre l’allenatore gialloblù non ha voluto svelare nessuna anticipazione e così la formazione titolare resta molto incerta. Probabile il 4-3-3, ma non è esclusa una mossa a sorpresa come il ritorno al 3-5-2. Al posto di Paci Lucarelli o Dellafiore. Oppure: Zaccardo e Panucci centrali, Dellafiore esterno destro e castellini a sinistra. In attacco se ci sarà il tridente spazio a Biabiany, Paloschi e Lanzafame. Più semplice la scelta a centrocampo dove giocheranno Morrone, Mariga e Galloppa. 19 i giocatori convocati.

Portieri: Mirante, Russo. A seguire l’elenco completo.
Difensori: Antonelli, Castellini, Dellafiore, Lucarelli, Panucci, Zaccardo e Zenoni
Centrocampisti: Budel, Dzemaili, Galloppa, Lunardini, Mariga e Morrone
Attaccanti: Amoruso, Biabiany, Lanzafame e Paloschi

LE FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-4-2): Castellazzi; Stankevicius, Gastaldello, Lucchini, Zauri; Padalino, Palombo, Poli, Mannini; Pazzini, Cassano.
A disposizione: Guardalben, Rossi, Cacciatore, Franceschini, Ziegler. Bellucci, Pozzi. All. Del Neri
PARMA (4-3-3): Mirante; Zaccardo, Panucci, Lucarelli, Castellini; Morrone, Mariga, Galloppa; Biabiany, Paloschi, Lanzafame.
A disposizione: Russo, Zenoni, Antonelli, Dellafiore, Lunardini, Dzemaili, Amoruso. All. Guidolin
ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A

© RIPRODUZIONE RISERVATA