Entra in contatto:
Guidolin5 486557452

Calcio Serie A

L'ex Guidolin: E' un derby, ci teniamo a fare bene

L'ex Guidolin: E' un derby, ci teniamo a fare bene

Il passato che ritorna. Ricordi ed emozioni. Bologna e Guidolin, prima amore e poi odio. Basta poco per capuire che Parma-Bologna è un derby particolare, per i tifosi, per i dirigenti delle due squadre, ma anche e soprattutto per Francesco Guidolin che prima ha indossato la maglia rossoblu e qualche anno dopo si è seduto sulla panchina del Bologna.

“Io ho ricordi solo positivi con il Bologna – racconta Guidolin -. E’ stata un’esperienza molto bella, ho incontrato persone che mi hanno assecondato, un club che mi ha dato fiducia e questo ha fatto sì che ci sono restato quattro anni sfiorando la Champions. Sento ancora alcuni amici e per me conta questo”. Per la sfida con il Bologna Guidolin potrà contare sul recupero del solo paloschi che comunque andrà in panchina perchè non ha ancora i 90 minuti nelle gambe (è tornato ad allenarsi martedì). Assente ancora Bojinov che all”ultimo il tecnico ha deciso di non rischiare e quindi di non convocarlo.

“Rispetto alla prossima settimana recuperiamo Paloschi per la panchina. Circa Bojinov abbiamo preferito ancora prenderci qualche giorno. Questo per lui sarà un anno di riadattamento dopo due di infortunio. E’ normale che ci siano dei piccoli intoppi. Pure lui è sereno anche perché fino ad oggi le cose sono andate bene e ha giocato con continuità”. La classifica? “La nostra classifica è provvisoria”

Neanche questa volta l’allenatore gialloblù ha voluto svelare la formazione titolare. Ormai è consuetudine: “L’assetto tattico? E’ importante ma non è fondamentale, a Genova abbiamo fatto risultato perché avevamo voglia e gara agonistica”. E’ lo stesso atteggiamento adottato dal collega Colomba che dovrà ridisegnare la difesa a causa delle assenze. “Quando un meccanismo funziona, gira anche senza alcuni titolari. Le difficoltà spesso galvanizzano un gruppo sano. Delle assenze poi ne abbiamo anche noi. Penso che Colomba, tecnico capace, sappia far giocare la sua squadra in più modi. Una società fra l’altro che ha più esperienza di noi e che ha sempre ottenuto l’obiettivo che voleva”. Infine: “E’ un derby, noi ci teniamo, ci tiene la nostra tifoseria, ma ci tiene anche il Bologna e i suoi supporter. Bologna che tra l’altro con Colomba sta facendo bene”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A