Entra in contatto:
parma bari sottolacurva 322754933

Calcio Serie A

Il Parma non batte la Juve al Tardini da otto anni

Il Parma non batte la Juve al Tardini da otto anni

Parma-Juventus è una delle sfide più affascinati della giornata calcistica, una sfida che pochi anni fa risultava spesso decisiva per le sorti del campionato e che si ripete per la 18esima volta in serie A.

Il bilancio dei precendenti incontri al Tardini è di 5 successi per il Parma, 4 per i bianconeri e otto pareggi, mentre le due formazioni si sono incontrate in totale 36 volte, con la Juventus che vanta 17 vittorie contro le sei del Parma.
L’ultimo successo interno dei crociati è datato 24 marzo 2002 (1-0), mentre la Juventus la spuntò per l’ultima volta nel 2005-06 per 1-2 (Delvecchio, Vieira e Camoranesi i marcatori). Stesso punteggio registrato il 9 settembre del 1990, la prima sfida in serie A tra le due formazioni, decisa dai gol di Napoli, Roberto Baggio e Melli.
Un bilancio sostanzialmente in equilibrio quindi nelle sfide giocate al Tardini, anche per i gol segnati: 20 dal Parma e 22 dalla Juventus. Meno equilibrato invece il bilancio del tacnico Guidolin con i bianconeri (ovviamente per Ferrara si tratta invece della prima sfida con i gialloblù): l’allenatore crociato ha affrontato 20 volte la Juventus centrando tre vittorie, sei pareggi e 11 sconfitte.
La partita sarà arbitrata da Rizzoli di Bologna che ha già diretto il Parma per 11 volte (4 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte). Stesso numero di direzioni anche per la Juventus che con Rizzoli ha collezionato 4 vittorie, 6 pareggi e una sola sconfitta.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A