Entra in contatto:
valiani11 221689810

Calcio Serie A

Calciomercato: doppio colpo del Parma, presi Jimenez e Valiani

Calciomercato: doppio colpo del Parma, presi Jimenez e Valiani

Il centrocampista cileno Jimenez e il laterale destro del Bologna Valiani.Sono loro gli ultimi due acquisti del Parma che oggi …

attraverso le parole del presidente Ghirardi, ha confermato le indiscrezioni dei giorni scorsi. Il patron del club crociato, poco prima di entrare nella sede della Lega Calcio a Milano ha rilassciato una breve dichiarazione: “Per Jimenez stiamo aspettando il transfer, poi l’operazione può dirsi fatta. Non credo che l’Inter voglia metterci il bastone tra le ruote”.

“Valiani, invece, è un giocatore che ci servirà sulla fascia destra. Con lui – continua Ghirardi – siamo vicini alla firma”. Jimenez arriverà con la formula del prestito, mentre Valiani in comproprietà, al Bologna andrà la metà del cartellino di Andrea Pisanu. Sono due operazioni che rafforzeranno ulteriormente la rosa a disposizione di Guidolin che nelle prossime ore potrebbe riscattare la metà delò cartellino di Bianiany (attualmente in prestito) e intavolare una trattativa per la cessione di Mariga all’Inter. “Mariga interessa all’Inter? Sono cosciente che per lui ci sono richieste piuttosto elevate. Ha tantissimi estimator – spiega il presidente del Parma – non è una novità, ma non c’è stata alcuna offerta concreta nei suoi riguardi”.

I due nuovi qcquisti del Parma non saranno a dispozione di Guidolin per la difficile sfida di domenica al Tardini contro la capolista Inter. Per completare le due operazioni, infatti, è’ necessario ancora qualche giorno. Le società itneressate e i giocator hanno già raggiunto un accordo e abreve arriverà l’ufficialità. “Jimenez? Era un obiettivo già da questa estate, ci serve per aumentare il tasso tecnico della squadra. È un’operazione complessa in cui sono coinvolte Inter, Ternana e West Ham. Valiani? E’ un giocatore che ha corsa e può inserirsi bene a destra nella nostra difesa a cinque. Pisanu? Viene da un grave infortunio, il Bologna lo cerca e noi abbiamo visto in Valiani il giocatore ideale” ha concluso Ghirardi.

Intanto la squadra continua ad allenarsi al centro sportivo di Collecchio. Paloschi e Zenoni svolgono sedute differenziate e difficilmente saranno a disposizione per la gara interna contro i nerazzurri. Dopo il turno di squalifica rientreranno Galloppa, Lanzafame e Zaccardo.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A