Entra in contatto:
crespo parma fotocarra 963929178

Calcio Serie A

Torna Hernan Crespo, Mariga in partenza per l'Inghilterra

Torna Hernan Crespo, Mariga in partenza per l'Inghilterra

Se ne era timidamente parlato qualche giorno fa, ma i rapporti tesi tra Preziosi e Ghirardi sembravano destinati a far tramontare l'affare. Nelle ultime ore invece l'ipotesi è tornata di attualità Â , tanto che il sito della Gazzetta dello Sport parla di affare concluso. L'arrivo dell'argentino potrebbe liberare Amoruso, richiesto fortemente dall'Atalanta. Sul fronte uscite si registra anche l'imminente passaggio di Mariga al Manchester City.

Le ultime febbrili ore di calciomercato potrebbero regalare ai tifosi un ritorno da amarcord, un salto nel passato di un Parma vincente e temuto che per diversi anni si innalzò ai vertici del calcio italiano. Crespo arrivò a Parma nel 1996. Nelle prime due stagioni segna 12 gol, nella terza ne segna 16 e la stagione 1999-2000 è probabilmente la sua migliore in gialloblù con 22 gol segnati. Con il Parma gioca fino al 2000 vincendo una Coppa Italia, una Coppa UEFA ed una Supercoppa italiana. Il suo bilancio in gialloblù è di 62 gol in Serie A miglior cannoniere in A del Parma.

L’arrivo di Crespo, che si aggiunge agli ormai certi ingaggi di Jimenez e Valiani, confermato anche dalla mancata convocazione di Gasperini per la trasferta del Genoa a Napoli, libera di fatto Nick Amoruso che sarebbe destinato all’Atalanta.

Per quanto riguarda il mercato in uscita sembra molto vicina la cessione di Mariga. Secondo alcune indiscrezioni alcuni emissari del Parma si sarebbero incontrati ieri a Menchester con i dirigenti del City e avrebbero trovato un accordo vantaggioso per entrambe le parti: Mariga andrebbe alla corte di Mancini in cambio della proprietà di Bojinov e di un conguaglio che si aggirerebbe intorno ai 10 milioni.

Nelle prossime ore si attendono annunci ufficiali della società crociata.

IL COMUNICATO DEL PARMA FC. Oggi alle 17 viene presentato il nuovo acquisto Hernan Crespo al Tardini. L’attaccante argentino, molto affezionato alla città e ai suoi tifosi, ha scelto come numero di maglia il 77, anno di fondazione dei Boys.
Il Parma Fc comunica l’acquisto in comproprietà dal Bologna di Francesco Valiani. Centrocampista, ha totalizzato 53 presenze in serie A con il Bologna e segnato due gol. Nella società felsinea ha giocato per tre stagioni, altrettante ne ha passate al Rimini. Nato a Pistoia il 29 ottobre 1980, Valiani è alto 1metro e 73centimetri e pesa 72 chili.
Valiani viene presentato oggi a Collecchio dopo la conferenza stampa di mister Guidolin, prevista alle 12,30 a Collecchio. Valkiani ha scelto la maglia numero 80.

LE DICHIARAZIONI DEL GIOCATORE: “Sono allegro, emozionato. Ho tanti ricordi bellissimi. Ancora non realizzo a pieno. Cosa ha pensato quando mi hanno detto che c’era la possibilità di venire a Parma? Non ci credevo. Non è possibile, dicevo. E invece si è realizzato il sogno di tornare a casa, al Tardini dai tifosi. Sono veramente felice. Sono andato via dieci anni fa e sembra ieri. Tornare a Collecchio e vedere questo impianto che abbiamo inaugurato noi, perché prima non c’era, vedere tutte queste cose è un amarcord costante”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A