Entra in contatto:
Biabiany 465271917

Calcio Serie A

Super Biabiany, sfiora i 30 chilometri orari. In Italia è il giocatore più veloce

Super Biabiany, sfiora i 30 chilometri orari. In Italia è il giocatore più veloce

Non chiamatelo fenomeno o Road Runner (Beep Beep) e non paragonatelo al giamaicano Usain Bolt, ma Jonathan Biabiany è uno che potrebbe tranquillamente qualificarsi per la semifinale olimpica dei 100 metri.

La velocità del francesino del Parma (il cartellino è a metà con l’Inter) non è passata inosservata tant’è che Sky ha voluto cronometrare il suo tempo nella partita contro l’Inter ed è venuto fuori che sfiora i 30 chilometri orari. Easattamente 28 chilometri orari che equivalgono a 12” e 5 nei cento piani. Nella graduatoria dei “velocisti” d’Europa, il primo è infatti il campione portoghese ex Manchester United: palla al piede riesce a raggiungere i 33,6 orari. Al secondo posto c’è Arjen Robben (Bayern Monaco), che può viaggiare sui 32,9 orari. In Italia – scrive il Corriere dello Sport – solo Antonio Di Natale tiene i ritmi alla Biabiany, con punte di 27-28 chilometri orari ma per scatti molto brevi, un massimo di 2-3 secondi.
Tempi più che rispettabili, anche che nulla hanno a che fare di fronte alla punta di 42 km orari toccati a Pechino da Usain Bolt (la cui media era appena sotto i 38 kmh). “Biabiany avrà un grande futuro, l’ho detto anche al presidente Ghirardi; farà tanti gol e la differenza”. La firma è quella del capitano dell’Inter Javier Zanetti, scusate se è poco.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A