Entra in contatto:
guidolin francesco 2009 141631998

Calcio Serie A

Guidolin: Ci crediamo ancora, il prossimo obiettivo è quota 50

Guidolin: Ci crediamo ancora, il prossimo obiettivo è quota 50

Il Parma non è una squadra che non ha più niente da chiedere al campionato; lo ha assicurato oggi Guidolin nella tradizionale conferenza stampa che accompagna la ripresa degli allenamenti a Collecchio. La matematica non condanna ancora i crociati ad abbandonare i sogni d'Europa: "Ci crediamo ancora,…

… abbiamo sempre detto che vogliamo raccogliere il massimo dal nostro campionato, un passo alla volta. Il primo è quello di raggiungere i 50 punti, il secondo rimanere nella parte sinistra della classifica. E se tutto questo avviene possiamo anche non essere lontano dall’Europa league. Noi rispettiamo i nostri sogni”.
La sconfitta col Genoa ha forse compromesso il sogno, ma Guidolin valuta comunque positivamente la prestazione dei suoi; “Abbiamo fatto un primo tempo non ai ritmi che possiamo tenere, nel secondo invece abbiamo disputato una grandissima mezz’ora. Il calcio è fatto così, abbiamo fatto un po’ la stessa partita di Napoli, a Napoli è girata a nostro favore qui no. Forse sul piano delle occasioni da gol le abbiamo avuto anche noi e non avremmo meritato di perdere. Se abbiamo giudicato bene la partita di Napoli va giudicata positivamente anche quella con il Genoa”.
Da oggi l’attenzione è rivolta alla partita di Bologna, dovesarà in panchina perchè nonostante l’espulsione non è stato squalificato: “Non voglio tornare sull’episodio perché altrimenti sarei pesante nei confronti di un ragazzo. E’ stato un comportamento antisportivo il suo. Ero molto arrabbiato perché avevo subito un’ingiustizia enorme. Poi mi sono chiarito con l’arbitro, che ha capito e infatti non sono stato squalificato”.
Quella col Bologna sarà una gara chiave per la salvezza dei felsinei, ma il tecnico non si aspetta un avversario intimorito: “Non credo, mi aspetto una squadra che Colomba ha saputo rigenerare e portare fuori dalle sabbie mobili della zona caldissima, a far respirare un’aria serena che adesso però è ritornata un po’ difficile. Aspetto una squadra che sa convivere con questa situazione. Il Parma è una squadra che si sta ritagliando un’immagine di serietà, qualora ce ne fosse bisogno, e lo sto capendo dai messaggi che mi stanno arrivando. Gioca le partite con tutta la forza che ha, sia tanta o poca. Secondo me siamo ancora molto vivi e abbiamo la predisposizione giusta per arrivare a 50 punti, che per una neopromossa è una cosa molto bella”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A