Entra in contatto:
Marino 162631333

Calcio Serie A

Il futuro del Parma: Marino in panchina e Tiribocchi in attacco. Zaccardo piace alla Roma

Il futuro del Parma: Marino in panchina e Tiribocchi in attacco. Zaccardo piace alla Roma

Il calciomercato aprirà Â  ufficialmente a luglio, ma come accade in questo periodo le società Â  sono molto attive e le voci si rincorrono di ora in ora. Telefonate, e-mail e incontri più o meno segreti.

Il Parma è alla ricerca di un allenatore ma la ricerca dovrebbe essere finita tant’è che la firma di Pasquale Marino è solo questione di ore; l’ex tecnico dell’Udinese, come anticipato nel mese di marzo, ha trovato un accordo con la società gialloblù: per lui sarebbe pronto un contratto annuale da 500mila euro a stagione, più un’opzione per il secondo anno. L’ufficialità potrebbe arrivare la prossima settimana, anche se il presidente Ghirardi continua a ribadire che l’allenatore non è stato ancora scelto. Oltre a Marino il Parma ha contattato altri due tecnici: Giampaolo (ad un passo dal Chievo) e Allegri (chiede un triennale).
Lunedì o martedì, invece, Guidolin saà presentato a Udine e non è escluso che a breve possa raggiungerlo un altro ex gialloblù, Luca Baraldi. L’ex dirigente del Parma, infatti, ha rescisso il contratto che lo legava al Bologna e presto potrebbe accasarsi in Friuli.

Per quanto riguarda i giocatori, il Parma si è quasi rassegnato all’idea di perdere Lanzafame, il giocatore è in comproprietà tra Palermo e Juventus e Gigi Del Neri, neo allenatore dei bianconeri stima il giocatore e vorrebbe trattenerlo a Torino. Probabili i rinnovi delle comproprietà di Biabiany e Valiani; quasi certamente verrà riscattato l’intero cartellino di Dzemaili. Certo il riscatto di Galloppa. Non è escluso il rinnovo dei prestiti di Jimenez e Bojinov. Situazione molto più complicata, invece, per il portiere Mirante, dovrebbe fare il vice Buffon alla Juventus.
Intanto l’amministratore delegato Pietro Leonardi, oltre all’allenatore, ha incontrato i procuratori di alcuni giocatori di serie A. Il Parma è alla ricerca di un difensore esperto e un attaccante. I nomi sono quelli di Tiribocchi dell’Atalanta, Pinilla del Grossetto (c’è da battere la concorrenza di Fiorentina e Udinese), Pasqual e Gobbi della Fiorentina, Marilungo della Sampdoria (quest’anno in prestito al Lecce), Stendardo della Lazio e Santacroce del Napoli. Mercato in uscita: la Roma ha chiesto informazioni per Zaccardo.

Il presidente Ghirardi ha spiegato le prossime mosse del Parma: “Vogliamo ripartire da questo gruppo giovane e motivato. Perciò puntiamo risolvere a nostro favore le situazioni aperte: per Bojinov il City chiede 5 milioni ma stiamo trattando e troveremo un’intesa; per Dzemaili ho già la parola di Cairo per riscattarlo tutto dal Torino; per Biabiany c’è un tacito accordo con l’Inter sul rinnovo. Invece per Lanzafame ci sono problemi perché il ragazzo è vincolato dalla doppia compartecipazione di Juve e Palermo, questa è la partita più spinosa. Se non riusciremo a trattenere Lanzafame dovremo trovare una punta esterna con le stesse caratteristiche. Viceversa, ci basteranno un difensore e un centrocampista per completare la rosa”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A