Entra in contatto:
Marino 162631333

Calcio Serie A

Calciomercato: domani si presenta Marino, Cannavaro sceglie i petrodollari

Calciomercato: domani si presenta Marino, Cannavaro sceglie i petrodollari

Se ieri è stato il giorno di Pablo Armero, domani probabilmente sarà Â  quello di Pasquale Marino. Il tecnico è atteso oggi pomeriggio in città Â  per mettere nero su bianco all'accordo ormai annunciato da tempo.

Contratto annuale di circa 600mila euro per l’ex tecnico dell’Udinese, che verrà presentato domani al Tardini a stampa e tifosi. Con Marino in questi giorni si parlerà anche di calciomercato, con la campagna di rafforzamento concentrata soprattutto sulla difesa. La fascia sinistra, come detto, sarà occupata dal colombiano Pablo Armero, prelevato dal Palmeiras e ieri in città per le visite mediche, mentre per la fascia destra si attende a breve l’annuncio ufficiale dell’ingaggio, a parametro zero, del laterale brasiliano Angelo, in scadenza di contratto con il Lecce. E’ invece sfumato il sogno di riportare a Parma Fabio Cannavaro. Il procuratore del capitano della nazionale Gaetano Fedele infatti ha annunciato questa mattina l’accordo con l’Al Ahli. Cannavaro ha così preferito i “petrodollari” e il fascino di Dubai alla possibilità di chiudere la carriera nella squadra che lo ha lanciato, e giocherà negli Emirati Arabi nei prossimi due anni. Fedele, che non ha parlato di cifre pur facendo intendere che il contratto è importante, ha dichiarato: “L’operazione si è sviluppata in silenzio tanto che non era mai emersa con nessun organo di informazione. Fabio va a coronare il percorso di un grande campione”.

A questo punto i nomi più gettonati sul taccuino di Pietro Leonardi restano quello che porta alla pista argentina, ovvero a Gabriel Paletta, del Boca Juniors, che ha chiesto 3 milioni per il suo cartellino, e a quelle italiane di Marco Andreolli, di proprietà della Roma, e Thomas Manfredini, dell’Atalanta. Sempre con gli orobici, retrocessi in B, restano in piedi le trattative per rinforzare l’attacco con la fantasia di Jaime Valdes e Simone Tiribocchi. Ma la precedenza, in attacco, al momento sembra averla la trattativa per riportare a Parma Igor Budan, come anticipato nei giorni scorsi da Sportparma. Il centravanti croato pareva destinato in Russia ma ha fatto intendere lui stesso che preferirebbe stare in Italia, così c’è stato il ritorno di fiamma. Budan tornerebbe volentieri a Parma, ma c’è da risolvere in nodo provocato dalle modalità di cessione: il Parma vorrebbe acquistarlo in comproprietà, il Palermo vorrebbe cedere il suo cartellino per intero.

Infine continuano i colloqui con l’Inter. All’interno dell’affare che porterà gli interi cartellini di Jonathan Biabiany e McDonald Mariga ai nerazzurri e farà restare Luis Jimenez in gialloblù, sarebbe stato fatto un sondaggio per inserire nella trattativa anche altri giocatori nerazzurri in cerca di una squadra che li possa valorizzare: il difensore Nelson Rivas, l’anno scorso a Livorno, il centrocampista Renè Khrin e l’attaccante Marko Arnautovic (che però deve essere prima riscattato dal Twente).

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A