Connect with us

Calcio Serie A

Ecco l'offerta per Bojinov: 4 milioni di euro. Diamanti arriva in prestito

Ecco l'offerta per Bojinov: 4 milioni di euro. Diamanti arriva in prestito

La riunione tra il presidente Ghirardi e i dirigenti del Manchester City si è conclusa con un'offerta vera e propria: 4 milioni per l'intero cartellino di Valeri Bojinov. Al giocatore, invece, è stato proposto un contratto quadriennale.

L’affare dovrebbe andare in porto nelle prossime ore, anche se c’è la manovra di disturbo del Siviglia che cerca il sostituto del partente Luis Fabiano e in extremis potrebbe inserirsi nella trattativa, offrendo una cifra superiore ai 4 milioni del Parma. Ghirardi e l’ad Leonardi sono fiduciosi.
La missione inglese dei dirigenti gialloblù non è finita con Bojinov: nel pomeriggio infatti Ghirardi ha incontrato anche i vertici del West Ham e si è parlato di Alessandro Diamanti, fantasista ex Livorno che non rientra più nei piani del club inglese. Anche in questo caso il Parma ha formulato un’offerta: prestito con diritto di riscatto. Salvo sorprese dell’ultima ora Diamanti, che ha già dato il suo assenso al trasferimento, dovrebbe firmare a breve.

LE ALTRE TRATTATIVE. Concluso il viaggio in Inghilterra il Parma si concentrerà su alcune operazioni già messe in piedi nelle scorse settimane: Giaccherini del Cesena (comproprietà), Manfredini dell’Atalanta (titolo definitivo) e Carmona della Reggina. La sensazione è che Giaccherini potrebbe essere il primo della lista ad arrivare in Emilia. Resta aperto il discorso su due giovani difensori come Marco Rossi (in prestito alla Samp) e Massimo Volta (in comproprietà con la Sampdoria). Uno dei due tornerà alla base. Giorni caldi anche per il riscatto di Hernan Dellafiore, sebbene Parma e Palermo siano già d’accordo sulla cifra (Il Parma verserà 2 milioni nelle case siciliane) e il giocatore resterà alla corte di mister Marino, come ha lasciato intendere il suo procuratore, Filippo Cavadini: “Non è stato ancora riscattato, c’è l’intenzione ma ufficialmente questo passaggio non è ancora avvenuto. Udinese? Non mi risulta – ha risposto il procuratore a tuttomercatoweb – non mi ha chiamato nessuno. Ad oggi se verrà riscattato entro i termini previsti sarà un calciatore di Parma e Palermo tesserato per il Parma”. Infine Vantaggiato: sulle tracce dell’attaccante brindisino ci sono tre squadre: Bologna, Chievo e Sampdoria. Resta aperto, invece, il capitolo portiere con Mirante sempre più vicino al ritorno alla Juventus.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement
Advertisement

Altro in Calcio Serie A