Entra in contatto:
Levico5 668175467

Calcio Serie A

Il Parma chiude il ritiro di Levico con una sconfitta (2-1). Marino è tranquillo: I progressi ci sono

Il Parma chiude il ritiro di Levico con una sconfitta (2-1). Marino è tranquillo: I progressi ci sono

Si è chiusa con una sconfitta la prima parte del ritiro estivo del Parma.

A Levico Terme i gialloblù sono stati battuti 2-1 dall’Al Sadd: nel primo tempo doppietta del brasiliano Da Silva, nella ripresa Bojinov segna il gol della bandiera su calcio di rigore, dopo una travolgente azione sulla sinistra di Antonelli, uno dei migliori in campo (il passaggio alla Lazio è saltato, resterà a Parma). Domani mattina è previsto l’ultimo allenamento, poi la squadra avrà due giorni di riposo. Il ritrovo è fissato per lunedì a Collecchio, seduta pomeridiana poi partenza per la seconda parte del ritiro a Salsomaggiore.
La partita è stata divertente e il 4-3-3 disegnato da Pasquale Marino ha prodotto un buon numero di occasioni da gol, ma un po’ le parate del portiere avversario, un po’ la sfortuna (palo di Dzemaili direttamente su calcio di punizione) e un po’ l’imprecisione degli attaccanti hanno condizionato il risultato finale. I due gol della squadra araba sono stati segnati tutti nel primo tempo: dopo 44 secondi il primo (errore di Paci), dopo 28 minuti il secondo (Da Silva anticipa Mirante).
“Nonostante la sconfitta – ha spiegato Marino al termine della partita – abbiamo sofferto poco perché la palla l’abbiamo tenuta sempre noi; semmai abbiamo fatto poco movimento negli ultimi metri per cercare di arrivare alla conclusione, ma questo dipende molto anche dalla condizione fisica del momento, perché abbiamo giocato contro una squadra che rispetto a noi era più brillante e che arrivava prima sulla palla. Ma ho visto cose buone, ho visto che la squadra ha fatto girare molto la palla, ha cercato di ragionare, ha cercato di arrivare sulla linea di fondo. Certamente i progressi ci sono”. Infine Marino fa un bilancio del ritiro a Levico Terme: “Il bilancio è abbastanza positivo per l’impegno e per tutto quello che ho visto, però è chiaro che dobbiamo ancora migliorare sotto tutti i punti di vista: fisico, tattico e soprattutto per quanto riguarda la precisione negli ultimi metri, dove sbagliamo troppo. Però è normale che in fase di preparazione si perda la lucidità”.

PARMA – AL SADD 1 – 2
Marcatori: pt 1’ e 28’ Da Silva; st 18’ Bojinov (rig)

Parma (4-3-3): Mirante (33′ st Pavarini); Zaccardo (33′ st Feltscher), Paci (31′ st Paletta), A.Lucarelli, Antonelli; Morrone, Dzemaili (35′ st Coppola), Galloppa (33′ st C.Lucarelli); Valiani, Crespo (1′ st Bojinov), Paloschi (34′ st Paonessa)
A disposizione: Diniz, Tedeschi, Mandorlini, Ze Edoardo, Rispoli. All. Marino
Al Sadd (4-2-3-1): Saqr Ahmed; Jungsoo, Kasola, Balhaj, Alhamad; Albloushi, Abdulraab; Siddiq, Alhaydos, Khalfan; Da Silva
A disposizione:Alsheeb, Muhammed, Alyazidi, Odeh, Afif, Ali, Aljabri, Rodrigo, Rabah. All. Oluvian

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A