Entra in contatto:
crespoweb 134413646

Calcio Serie A

Calcio d'estate: il Parma vola in Spagna per affrontare il Malaga. Lucarelli in prestito al Napoli

Calcio d'estate: il Parma vola in Spagna per affrontare il Malaga. Lucarelli in prestito al Napoli

Domani sera in Spagna il Parma disputerà Â  l'ultima amichevole della preparazione estiva, occasione importante per rodare gli schemi in vista dell'inizio del campionato previsto per domenica prossima (29 agosto) contro il Brescia.

L’appuntamento è a Malaga (ore 20,45, diretta sul sito fcparma.com), 27esima edizione del trofeo Costa. Marino non ha intenzione di fare esperimenti e schiererà la formazione tipo, come ha spiegato durante la conferenza stampa di oggi al centro sportivo di Collecchio. “E’ l’ultima tappa della nostra preparazione e mi deve dare delle indicazioni importanti per verificare chi è più in forma di altri. Schiererò una squadra che si avvicinerà a quella che affronterà il Brescia. Anche tatticamente stiamo lavorando su vari sistemi di gioco, perché poter cambiare l’atteggiamento tattico è un valore in più. Abbiamo strutturato questo organico per poter anche cambiare in corsa”.
Non fanno parte della lista dei convocati l’infortunato Galoppa e Pereira, quest’ultimo in ritardo con la preparazione. Prima uscita stagionale in maglia crociata per l’altro acquisto delle ultime ore, Gobbi; oltre a Dellafiore che è stato presentato a stampa e tifosi nel pomeriggio; per il difensore argentino si tratta di un gradito ritorno.
Pur al centro di numerose voci di mercato, farà parte della comitiva gialloblù anche Antonelli sempre più vicino all’Inter; non convocato C.Lucarelli, imminente il suo passaggio al Napoli (prestito), già oggi potrebbe arrivare l’ufficialità.“Se Antonelli ha delle offerte importanti ha spiegato mister Marino – non è facile trattenerlo. Egoisticamente è chiaro che tutti noi vorremmo che rimanga, ma davanti ad una proposta vantaggiosa per lui e per la società le cose cambierebbero”.
Infine Marino ha tracciato un bilancio della preparazione fin qui svolta e dello stato di salute della squadra che nelle prossime ore potrebbe arricchirsi di un nuovo arrivo: “Se hai ragazzi pesanti e forti fisicamente si impiegherà più tempo. Siamo comunque in una situazione discreta, abbiamo dimostrato in certe partite di reggere il confronto. Non siamo al massimo, ma stiamo lavorando per arrivarci il prima possibile>.

L’ELENCO DEI CONVOCATI

Portieri
AGOSTI
MIRANTE
RUSSO

Difensori
ANTONELLI
CASTELLINI
DELLAFIORE
A. LUCARELLI
PACI
PALETTA
PISANO
ZACCARDO

Centrocampisti
COPPOLA
DZEMAILI
GOBBI
MORRONE
RISPOLI
VALIANI
ZE EDOARDO

Attaccanti
BOJINOV
CRESPO
GIOVINCO
MARQUES
PALOSCHI
PAONESSA

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A