Entra in contatto:
lucarelli alessandro 446895567

Calcio Serie A

Lucarelli presenta Parma-Brescia: Attenzione a Diamanti ed Eder

Lucarelli presenta Parma-Brescia: Attenzione a Diamanti ed Eder

Domenica inizia il campionato e la febbre dei tifosi del Parma cresce con il passare delle ore. Al Tardini l'avversario sarà Â  il neo promosso Brescia, fischio d'inizio ore 20,45.

Per il presidente Ghirardi sarà un derby molto particolare ma non per questo sarà diosposto a concedere regali all’amico Corioni.
Da oggi la squadra di mister mMrino si allena a porte chiuse per provare in gran segreto gli ultimi schemi in vista dell’esordio in campionato. Formazione a parte, resta un dubbio da sciogliere: 4-3-3 o 3-4-3?

Alessandro Lucarelli presentà così la sfida di domenica sera: “Gli questi ultimi due acquisti del Brescia sono molto importanti. Eder, non ha mai giocato in Serie A, ma nella passata stagione nel campionato cadetto ha fatto più di venti gol. Ricordo quando lo abbiamo affrontato a Frosinone, ci aveva messo in difficoltà. Diamanti è un altro che riesce a fare la differenza. Andiamo ad incontrare una squadra che ha vinto il campionato di B e si è rinforzata. Una formazione temibile che dovremo affrontare al massimo delle nostre potenzialità”.

La voglia di partire con una vittoria da regalare ai propri tifosi è tanta, così come le ambizioni “nascoste2 di aspirare ad un posto in Europa. “Noi l’anno scorso eravamo una neo promossa, poi a fine campionato siamo arrivati ottavi. Chissà che il Brescia non sia quest’anno il Parma dell’anno scorso. Noi non dobbiamo pensare di essere più forti di loro, ma a dare il massimo, a fare le cose per bene e ad avere la giusta umiltà. E’ questa che ci ha fatto ottenere dei risultati l’anno scorso. La nostra squadra è sicuramente migliorata a livello tecnico, ma dobbiamo mantenere quell’atteggiamento mentale e quell’umiltà che avevamo l’anno passato. Solo così potremmo toglierci soddisfazioni. Però è normale che il nostro obiettivo iniziale sia la salvezza, il campionato scorso non ci dà nessun vantaggio in termini di punti. Si riparte tutti da zero”.

Infine Lucarelli parla dello stato attuale del parma e rassicura tutti: “Sotto l’aspetto tattico abbiamo lavorato tanto con mister Marino e sappiamo cosa dobbiamo fare quando scendiamo in campo. Dobbiamo migliorare nei dettagli e nell’attenzione, che però arriva con le gare ufficiali. Nelle amichevoli qualcosa a livello di tensione si lascia per strada e si commettono alcune piccole ingenuità. Sono convinto che sotto questo aspetto da domenica si farà sul serio e ognuno si farà trovare pronto. E’ un mese e mezzo che giochiamo e potremmo proporre le nostre giocate fin da subito”.

QUESTURA: NO AI TIFOSI DEL BRESCIA AL TARDINI SENZA TESSERA: Sarebbero al momento 500 i tifosi bresciani intenzionati ad andare a Parma per la prima del campionato di calcio di A senza pero’ avere tessera del tifoso. Il questore vicario di Brescia, Emanuele Ricifari, ha sconsigliato chi non ha la tessera di recarsi nella citta’ emiliana domenica. Nei prossi giorni i due principali gruppi organizzati della tifoseria bresciana terranno conferenze stampa per chiarire la loro posizione. Chi non ha la tessera, ha detto Ricifari, rischia di non entrare allo stadio. Sono stati predisposti controlli di polizia a partenza e arrivo. (ANSA).

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A