Entra in contatto:
amauriN2 824070860

Calcio Serie A

Calciomercato: colpaccio Parma Preso Amauri, è ufficiale

Calciomercato: colpaccio Parma Preso Amauri, è ufficiale

Dopo un pomeriggio frenetico in cui via abbiamo raccontato le ultime ore di calciomercato, adesso arriva l'ufficialità Â : Amauri è un giocatore del Parma.

L’attaccante brasiliano arriva con la formula del prestito, il Parma pagherà al giocatore le mensilità che vanno da gennaio a giugno, per un totale di circa 1,6 milioni di euro. A fine stagione le due società si incontreranno nuovamente per discutere di un possibile riscatto del giocatore. La trattativa è nata nelle ultime ore, tant’è che l’ad Pietro Leonardi ha pranzato in un ristorante di Milano con il procuratore del giocatore e l’agente Fifa Enrico Bronzetti. Dopo il via libera della Juventus, che intanto ha preso Matri del Cagliari, Leonardi ha incontrato Amauri all’Atahotel di Milano. l’incontro è durato circa due ore, poi il giocatore ha firmato il suo nuovo contratto. Domani mattina il giocatore sarà a Parma e nelle prossime ore verrà presentato allo stadio Tardini.
Curiosità vuole che Amauri arrivò in Italia proprio grazie al Parma che nel 2001 lo prelevò dal Bellinzona, ma poi lo girò in prestito al Napoli dove il 14 aprile dello stesso anno esordì in serie A.
E’ un colpo importante quello messo a segno dal Parma, che ha bruciato tutta la concorrenza. Un colpo che inevitabilmente rilancia le ambizioni della società, un po’ delusa dal campionato fin qui disputato dalla squadra.
Amauri Carvalho de Oliveira (30 anni, naturalizzato italiano), questo il suo nome completo, è reduce da due stagioni negative con la maglia della Juventus (17 gol dal 2008 ad oggi) e ultimamente i tifosi lo avevano preso di mira. La separazione è stata inevitabile. L’arrivo di Amauri non ha comportato la cessione di Bojinov; l’attaccante bulgaro resta a Parma, il suo futuro si deciderà a giugno.

L’ad Pietro Leonardi ha commentato così l’acquisto di Amauri: “Dire che siamo contenti è poco. Portiamo a Parma un giocatore di una certa rilevanza. Speriamo ci possa dare una mano a raggiungere i nostri obiettivo. E’ stata decisiva la volontà di Ghirardi. Stavamo lavorando su Amauri da diverso tempo e siamo stati bravi a non far trapelare nulla. All’inizio dell’anno avevamo qualche difficoltà, ora dovremmo aver risolto i nostri problemi. Abbiamo fatto uno sforzo importante anche dal punto di vista economico”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A