Entra in contatto:
Udinese PR 887820612

Calcio Serie A

Le pagelle di Udinese-Parma

Le pagelle di Udinese-Parma

Grazie ad una prova quasi perfetta il Parma sbanca il Fiuli e centra la seconda vittoria consecutiva. Buona la prova di tutta la squadra, ma soprattutto della difesa. Mirante non ha dovuto fare grandi parate. Amauri è il migliore in campo.

MIRANTE 6 Viene chiamato in causa in rare occasioni e si fa sempre trovare pronto, tranne su un’uscita scellerata che poteva costare cara.

ZACCARDO 6,5 Protegge la difesa da eventuali incursioni dalla destra. Controlla a distanza Armero senza tropi problemi. Esperto negli anticipi.

PALETTA 7 Pulito e audace nella copertura degli spazi. Tiene al guinzaglio Denis fino ad inizio ripresa, quando Guidolin decide di toglierlo. Salvataggio decisivo su un colpo di testa di Isla.

LUCARELLI 6,5 Gioca pochi palloni, ma è sempre reattivo nei contrasti e nelle situazioni più critiche. Impiega poco a prendere le misure a Sanchez prima e Di Natale dopo.

GOBBI 7 Lucido e aggressivo, corre pochi rischi e qualche volta si fa vedere anche in avanti. Isla non lo supera mai.

VALIANI 6,5 Lesto e astuto sul cross che vale l’1-0 di Amauri. Avanti e indietro con grnade impegno; lotta alla pari con Asamoah. Poteva osare di più dopo l’espulsione di Inler.

MORRONE 6,5 Scatta come una molla ogni qual volta i centrocampisti dell’Udinese hanno il pallone tra i piedi.

DZEMAILI 6,5 Prestazione meno appariscente rispetto ad altre volte, eppure i suoi movimenti senza palla sono una sicurezza per la difesa.

MODESTO 6,5 Un primo tempo sulla difensiva, anche se da il là ad alcuni contropiede interessanti. Più spigliato ed ispirato nel secondo tempo.

GIOVINCO 6 Il solito mix di finte e accelerazioni, ma non sempre al servizio della squadra. Perde consistenza nella ripresa e viene sostituito.

AMAURI 8 Un carro armato con i trampoli che copre tutto il fronte d’attacco: segna una doppietta di fondamentale importanza nella corsa salvezza (colpo di testa e sinistro sotto porta dopo essere scattato sul filo del fuorigioco). E’ il settimo gol con la maglia del Parma.

(19′ st) BOJINOV 6 I movimenti sono quelli giusti ma sotto porta è senza cattiveria.

(20′ st) ANGELO 6 Garantisce più profondità rispetto a Valiani.

(41′ st) GALLOPPA ng.

ALL. COLOMBA 7,5 Seconda vittoria consecutiva, Parma un po’ più vicino alla salvezza. Il 4-4-1-1 è solido ed essenziale. Ha aggiustato i movimenti della difesa e soprattutto del centrocampo, molto più aggressivo e propositivo rispetto all’era Marino.

UDINESE: Belardi 5.5; Coda 5.5 (1′ st Abdi 6), Zapata 6, Benatia 6; Isla 6.5, Asamoah 5, Inler 4, Pinzi 5.5, Armero 5; Sanchez 6 (26′ st Corradi 5.5), Denis 5.5 (12′ st Di Natale 5.5). All. Guidolin 6

Arbitro VALERI 6 L’espulsione di Inler è proporzionale alla reazione del giocatore, quindi giusta. Ma poco prima c’era un fallo di Morrone su Sanchez. I due gol di Amauri sono sul filo del fuorigioco; dubbio il primo.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A