Entra in contatto:
DelNeri2 565548476

Calcio Serie A

Juventus, la difesa di Gigi Del Neri: Ho sempre dato il massimo

Juventus, la difesa di Gigi Del Neri: Ho sempre dato il massimo

La Juventus arriva a Parma dopo l'ennesima rimonta subita (2-2 con il Chievo) e la volontà Â  di giocatori e tecnico è centrare l'unico obiettivo ancora possibile, l'Europa League.

Ma nella conferenza stampa di vigilia non si parla della partita. L’attenzione è centrata sulla stagione della Juventus, sul futuro della squadra e dello stesso Del Neri. Lo spunto arriva anche dalle frasi di stima nei confronti del tecnico pronunciate da John Elkann: «Fanno piacere – sottolinea il tecnico bianconero, come riportato dal sito ufficiale del club bianconero – Evidentemente ha valutato l’impegno che ho sempre messo nel mio lavoro per ottenere il massimo. Abbiamo anche fatto delle cose buone in questa stagione, tanto è vero che siamo la terza squadra che ha perso meno partite in campionato dietro Milan e Inter. Abbiamo pareggiato molto, è vero, ma tre pareggi o tre vittorie non possono cambiare il giudizio sul lavoro svolto, sarebbe banale. Abbiamo costruito una squadra completamente diversa rispetto a quella con cui abbiamo iniziato ai primi dello scorso luglio e e grandi cambiamenti impongono anche grandi difficoltà».

La stima nei confronti del tecnico è stato espressa più volte anche dagli stessi giocatori bianconeri: «Io ho sempre cercato sempre di mantenere rapporti corretti con tutti e mi fa piacere il rapporto che si è creato. Spero anzi che vada anche al di là del calcio. Dicevano che sarebbe stato difficile guidare un gruppo di campioni, ma non è stato così. Sono tutti dei bravi ragazzi e sono contento del rapporto di fiducia che si è creato».

Riguardo alla sfida di Parma, la Juve ci arriva con defezioni importanti, soprattutto a centrocampo: «Abbiamo solo Giandonato a disposizione e speriamo di recuperare Aquilani, così come Traore. Avere Alberto sarebbe importante, anche per avere un’alternativa durante la partita. Abbiamo voglia di fare bene e, pur avendo cambiato il programma della settimana, visto che abbiamo giocato lunedì sera, è stato fatto tutto ciò che serve per affrontare il Parma con il piglio giusto».

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A