Entra in contatto:
gadret 266736184

Calcio Serie A

Giro d'Italia, Marzano: Se non ci fosse stato Le Mevel…

Giro d'Italia, Marzano: Se non ci fosse stato Le Mevel…

L'undicesima tappa del Giro d'Italia (da Tortoreto Lido a Castelfidardo) va al francese John Gadret (Ag2R) che ha indovinato l'allungo decisivo a poche centinaia di metri dal traguardo. La maglia rosa resta sulle spalle di Alberto Contador …

… ma oggi è stata seriamente in pericolo. Il francese Christophe Le Mevel, infatti, si è infilato nella fuga giusta e a un certo punto era leader della corsa, ma nel finale il gruppo ha recuperato il ritardo. Perricolo scampato per Contador e occasione mancata per gli uomini di classifica, compreso Scarponi della Lampre che oggi correva in casa.
Diversi i tentativi di fuga, ad iniziare da quello di Nibali per finire a quella del km 64: un gruppo composto da 9 ciclisti tra i quali c’è il “nostro” Marzano. Il vantaggio massimo dei fuggitivi rispetto al gruppo e alla maglia rosa è stato di due minuti e 25. La vittoria di Gadret è stata dedicata a Wouter Weylandt, il ciclista belga morto in una caduta il 9 maggio scorso nel corso della terza tappa. Proprio oggi si sono svolti i funerali.
Domani si corre la 12esima tappa: da Castelfidardo a Ravenna (184 km), l’ultima occasione per i velocisti, poi il Giro comincerà a salire e regalerà ulteriori emozioni.

MARZANO, VI RACCONTO IL GIRO: “SE NON CI FOSSE STATO LE MEVEL…”
L’inviato “speciale” di SportParma, Marco Marzano, corridore della squadra Lampre-Isd, scrive in esclusiva su SportParma le emozioni dell’undicesima tappa che lo ha visto tra i principali protagonisti.
Se non ci fosse stato il francese Le Mevel a tentare la fuga, la tappa ce la saremmo giocata noi inseguitori. Eravamo un gruppo di 9 corridori, abbiamo provato ad arrivare fino in fondo, purtroppo è andata così e alla fine noi della Lampre-Isd abbiamo deciso di fare la tappa per Michele (Scarponi). Correva in casa e ci teneva a vincere. Va bene così, il Giro è ancora lungo per provare a vincere una tappa. Domani appuntamento per i velocisti. Ciao a tutti gli amici di SportParma. di Marco Marzano

CLASSIFICA TAPPA

1 GADRET John
2 RODRIGUEZ Joaquin
3 VISCONTI Giovanni
4 SERPA PEREZ Jose Rodolfo
5 CONTADOR Alberto

CLASSIFICA GENERALE

1 CONTADOR Alberto (40:37:51)
2 SIVTSOV Kanstantsin (0:59)
3 NIBALI Vincenzo (1:21)
4 LE MEVEL Christophe (1:28)
5 SCARPONI Michele (1:28)

60 MARZANO Marco (30:42)

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A