Entra in contatto:
levico parma form 971796351

Calcio Serie A

Parma, sette gol nel primo test. Doppietta di Giovinco. Ghirardi: Buona squadra, sono contento

Parma, sette gol nel primo test. Doppietta di Giovinco. Ghirardi: Buona squadra, sono contento

Finisce con una prevedibile goleada la prima uscita stagionale del Parma, davanti a circa 500 tifosi.

Il Levico è stato battuto 7-1, colpito dai gol di tutti gli attaccanti a disposizione di Colomba: una doppietta di Giovinco, un colpo di testa Crespo, e due gol facili di Borini e Pellè. il tecnico ha riproposto il 4-4-2 della passata stagione, partendo con la formazione titolare che ha centrato la salvezza; nel secondo tempo spazio ai nuovi acqusti e ad un 4-4-2 molto offensivo con Biabiany a destra e Valdes a sinistra.
La partita non è stata spettacolare, a causa della pioggia e del campo pesante, ma anche per i carichi di lavoro di questi giorni a cui è sottoposta la squadra. Come da consuetudine, alla partita era presente anche il presidente Tommaso Ghirardi, il quale ha parlato di calciomercato: “Amauri e Floccari? Si può sperare, ma ad oggi non c’è nessuna trattativa. I loro stipendi sono improponibili, ma anche sognare può essere bello. Riteniamo di essere completi; la ciliegina sulla torta si potrebbe mettere, ma non illudiamo nessuno. Sono contento di aver allestito una buona squadra, che ad oggi può già considerarsi completa”.
Positivo anche il bilancio di mister Colomba: “Ci tenevo molto che si ricominciasse da dove si era finito. Per questo nell’undici iniziale non c’era nessuno dei nuovi acquisti. Era un messaggio che volevo dare – prosegue il tecnico crociato – per ripartire con lo spirito dello scorso finale di stagione. Si è visto qualcosa di buono, ma in questi giorni abbiamo svolto un lavoro fisico molto pesante sia in palestra che dal punto di vista aerobico. Partitelle come queste servono per sfogare il lavoro che facciamo”. Su Borini risponde così ai giornalisti: “E’ un attaccante moderno, ricorda Enrico Chiesa. Ci auguriamo che faccia bene, ma sono contento anche per le prove degli altri, come Pellè, Nwankwo e Galloppa”.
Domani alle 17,30 il Parma tornerà in campo per affrontare la seconda amichevole, l’avversario sarà una rappresentativa della Valsugana; fischio d’inizio ore 17,30.

LEVICO
Primo tempo (4-4-2): Schiavone; Peruzzi, Moser (31′ pt Crammerstetter), Carotta, Ciurletti; Agostini, Avancini M., Pancheri, Nonaj; Codognato, Bortoli.
Secondo tempo (4-4-2): Santorum, Bahtraoré, Cetto, Sebastiani, Dandretta, Pontalti, Calcari, Vettorazzi (33′ st Pasquali), Bommassar (40′ st Avancini F.), Bortolotti, Prela.
A disposizione: Avancini T., La Mazza, Cicuttini.
Allenatore: Libanoro

PARMA
Primo tempo (4-4-2): Mirante; Zaccardo, Lucarelli A., Paletta, Gobbi; Valiani, Morrone, Galloppa, Modesto; Giovinco, Crespo.
Secondo tempo (4-4-2): Mirante (30′ st D’Arsié); Santacroce, Feltscher, Brandao, Ze Eduardo; Biabiany, Nwankwo, Jadid, Valdes (37′ st Sansone); Borini, Pellè.
A disposizione: Pavarini, Coppola, Paonessa.
Allenatore: Colomba

Arbitro: Ceccato di Bassano del Grappa.
Assistenti: Rossini e Forenza.

Note: prima dell’incontro il capitano del Parma FC Stefano Morrone ha depositato un mazzo di fiori sotto la tribuna stampa in memoria del cameraman di Tv Parma Ezio Venturi.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A