Entra in contatto:
colomba parma 888187570

Calcio Serie A

Parma – Grosseto, Colomba schiera i titolari: Buon banco di prova

Parma – Grosseto, Colomba schiera i titolari: Buon banco di prova

Alla vigilia della gara con il Grosseto, valida per il terzo turno di Coppa Italia, Franco Colomba ha fatto il punto su squadra e competizione. Il tecnico crociato sfrutterà Â  il match di domani sera, ore 20.45 al Tardini, per rodare definitivamente la squadra in vista dell'inizio di campionato.

Toscani da non sottovalutare per agonismo ed organico: “Non so se il Parma sia già al 100%, in questa settimana abbiamo allentato i carichi di lavoro per arrivare al meglio alla prima di campionato e certamente, già domani, si potrà vedere una squadra più brillante, se il caldo torrido di questi giorni lo permetterà. Il Grosseto potrà darci i problemi che una squadra cadetta può dare ad una compagine di serie A, ovvero grande agonismo, buona qualità di gioco, ed in più i toscani possono vantare un buon organico e penso che sarà un banco di prova affidabile per il Parma. E’ una partita che sentono tutti i giocatori – ha continuato Colomba – sia i nuovi arrivati che quelli che già erano qui l’anno scorso, perché si gioca davanti al pubblico di casa con un turno da superare, quindi mi aspetto una bella prova. Domani chiedo ai miei giocatori la conferma delle buone cose che hanno fatto vedere in questo precampionato e l’eliminazione di alcuni problemi che sono stati riscontrati in certi frangenti, quindi il perfezionamento di alcuni meccanismi”.

Ovviamente il Parma non vorrà fare solo la comparsa in questa edizione della Coppa Italia, anche se l’obiettivo stagionale è e rimane il mantenimento della categoria il più presto possibile: “Ogni squadra che partecipa ad un torneo ha come obiettivo quello di andare avanti nello stesso il più possibile – ha aggiunto il tecnico crociato – quindi anche il Parma ha questo come obiettivo per la Coppa Italia, competizione che già da diversi anni viene presa molto seriamente anche dalle squadre più forti. E’ sicuramente una competizione che ci permetterà di misurarci continuamente e che ci darà la possibilità di ruotare qualche giocatore. Essendo quello di domani una sorta di rodaggio per l’inizio del campionato penso che scenderanno in campo più probabilmente i titolari, mentre con il proseguo del torneo avranno più spazio i giovani”.

Stando alle parole del mister, quindi, il Parma scenderà in campo domani sera con la formazione tipo che prevede Mirante tra i pali, Zaccardo, Paletta, Lucarelli e Rubin in difesa, centrocampo a quattro con Biabiany, capitan Morrone, Galloppa e Modesto con Giovinco ad orbitare dietro all’unica punta Pellè.

Nelle file del Grosseto da temere la coppia d’attacco formata da Sforzini e probabilmente una vecchia conoscenza dei tifosi gialloblù che lasciò le giovanili per tentare l’avventura inglese nell’arsenal: Arturo Lupoli

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A