Entra in contatto:
Colomba5 372517886

Calcio Serie A

Colomba accoglie Floccari: Con lui chiuso il cerchio, ora voglio una squadra di combattenti

Colomba accoglie Floccari: Con lui chiuso il cerchio, ora voglio una squadra di combattenti

Che Sergio Floccari fosse uno degli obiettivi di mercato del Parma era noto. E per questo, il tecnico Franco Colomba non può che ritenersi soddisfatto del suo approdo in gialloblù nell'ultimo giorno di mercato. E ora, come ha già Â  detto l'ad Leonardi, tocca alla squadra.

“Con Floccari abbiamo chiuso il cerchio, e i nostri attaccanti avranno il compito di rimpiazzare Amauri, una partenza importante – ha detto oggi Colomba a Collecchio in conferenza stampa, parlando anche di Borini – Non lo abbiamo scaricato, ha qualità importanti, e infatti è a Roma in prestito, ma al momento Floccari ha maggiore esperienza e ci dà garanzie maggiori. E’ un arma in più”. Ora quindi si lavora per preparare l’esordio in campionato. “Il nostro campionato e i nostri obiettivi li scopriremo gara dopo gare, anche se è chiaro che la salvezza resta quello primario. Ma non la vedo come una chimera – prosegue Colomba, spiegando la ricetta per restare in Serie A – I ragazzi hanno lavorato sodo, con professionalità, senza farsi distrarre dal mercato: ora voglio una squadra di combattenti, gente che corre, soffre e lotta”.
Per quanto riguarda il notiziario odierno, la squadra ha svolto un allenamento prevalentemente tattico con esercizi “a pressione”. Nwankwo è rientrato in gruppo mentre Gobbi, Palladino e Valdes hanno proseguito nel loro programma differenziato. Domani, senza gli infortunati e i nazionali (Giovinco e Danilo Pereira rientreranno la prossima settimana) la squadra sosterrà un test a Colorno contro la squadra locale, che milita in Eccellenza. La gara sarà trasmessa in diretta sulla televisione web www.prtv.it.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A