Entra in contatto:
8 459093220

Calcio Serie A

Colomba, due dubbi a centrocampo I ricordi di Paolo Cannavaro: Parma, la mia gioventù

Colomba, due dubbi a centrocampo I ricordi di Paolo Cannavaro: Parma, la mia gioventù

"Il Parma è la squadra della mia gioventù. Ulivieri, che mi stimava tantissimo, mi portò in prima squadra e poi mi consigliò di trovare un club dove giocare con regolarità .

Così andai a Verona, scelta giusta. E sapete chi era il secondo di Ulivieri in quel periodo? Mazzarri…”. Paolo Cannavaro ricorda volentieri la sua esperienza con la maglia del Parma, il trampolino di lancio verso i grandi palcoscenici. Sebbene l’inizio non fu semplice: “E’ stato facile crescere essendo il fratello di Cannavaro – dichiara al Corriere della Sera – Tutti tendevano a fare paragoni e invece siamo molto diversi. Fabio è stato uno dei più forti difensori del mondo, come lo è stato Maldini e come lo è ancora Nesta. Noi di calcio non parliamo quasi mai: ho semplicemente cercato di rubargli qualche segreto. Sa cosa mi piace di lui? L’ umiltà. Le vittorie non lo hanno imborghesito”.
Intanto questa mattina il Parma ha sostenuto la rifinitura allo stadio Progreditur di Marcianise, in provincia di Napoli. Colomba puà contare sull’intera rosa, anche se i convocati sono 21 (resta a casa Crespo reduce da un infortunio). Per quanto riguarda la formazione titolare non dovrebberop esserci particolari novità: confermato il 4-4-2. Due ballottaggi: Biabiany-Valiani e Jadid-Galloppa.

Probabili formazioni

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Fernandez, Cannavaro, Campagnaro (Aronica); Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani.
PARMA (4-4-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Biabiany, Morrone, Galloppa, Modesto; Giovinco; Floccari.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A