Connect with us

Calcio Serie A

Calciomercato: dopo Rodriguez arriva Varela. Donadoni può tornare al modulo 4-3-3

Calciomercato: dopo Rodriguez arriva Varela. Donadoni può tornare al modulo 4-3-3

Dopo “El Cebolla” Cristian Rodriguez ecco Silvestre Varela. Due affari conclusi, con tanto di visite mediche (Rodriguez le sosterrà questa mattina a Collecchio) e firme sui contratti. Due colpi importanti, due nomi di spessore internazionale, tant’è che il primo vanta 27 presenze e 5 gol con la maglia dell’Uruguai; il secondo 27 presenze e 5 gol con la maglia del Portogallo. Sono due esterni offensivi che possono giocare anche come prima e seconda punta. Domani pomeriggio entrambi sosterranno il primo allenamento agli ordini di Donadoni.
Rodriguez arriva dall’Atletico Madrid (11 presenze in questa stagione, comprese 2 in Champions League) in orestito con diritto di riscatto; stessa formula per Varela (9 presenze con il West Bromwich, ma il suo cartellino è di proprietà del Porto).
Con loro due Donadoni potrà tornare alp’idea tattica di questa estate, cioè al modulo 4-3-3 con Cassano falso nueve. E’ facile immaginare, come già successo con Nocerino, che Rodriguez e Varela esordinaranno domenica prossima in casa contro il Cesena. La prima partita del girone di ritorno, la prima tappa di una scalta difficilissima.
In attacco, infine, si raffredda la pista Gilardino, il giocatore è ad un passo dal Cagliari.

(Nella foto il portoghese Silvestre Varela)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement
Advertisement

Altro in Calcio Serie A