Entra in contatto:
centenario6

Calcio Serie A

Cessione Parma: l’ufficialità entro giovedì

Cessione Parma: l’ufficialità entro giovedì

Giornata di incontri e di attesa quella odierna per l’avvocato Fabio Giordano che dopo la visita alla squadra di ieri (a Collecchio, prima di Parma-Lazio) è rimasto in città per completare le ultime pratiche e valutazioni in vista della firma ufficiale che sancirà il passaggio di consegne del Parma Fc dalle mani di Tommaso Ghirardi a quelle dell’imprenditore russo-cipriota (rappresentata proprio dall’avvocato Giordano che nella società futura ricoprirà la carica di vice presidente operativo). Il nome del futuro proprietario dei crociati, però, resta assolutamente top secret, per mille ragioni. Il famoso patto di riservatezza, ma anche per evitare il ripetersi della fuga di notizie verificatasi nella precedente esperienza con il petroliere albanese Taci, sebbene alcune fonti sostengano che dietro la cordata ci sia anche il facoltoso imprenditore albanese. Indiscrezioni non confermate, ovviamente, in attesa che la cessione diventi ufficiale, con tanto di comunicati e conferenze stampa.
Nei giorni scorsi l’avvocato Giordano e il suo staff hanno incontrato anche il sindaco Federico Pizzarotti e hanno ricevuto ampia disponibilità, soprattutto per quanto riguarda la gestione dello stadio Tardini. Vige il più assoluto riserbo anche per quanto riguarda l’aspetto economico, ma stando ad alcune fonti interne alla società pare che Giodano verserà 7-8 milioni nelle casse di Ghirardi per l’acquisto del club, compreso il centro sportivo di Collecchio. L’ufficialità dovrebbe arrivare entro giovedì, la presentazione si svolgerà al Tardini. Intanto c’è da pensare anche al mercato di gennaio e qui la domanda sorge spontanea: ci saranno ancora Leonardi e Preiti?
Il Parma è il terzo club di serie A che passa in mani straniere dopo la Roma acquistata dagli statunitensi e l’Inter rilevata a novembre dell’anno scorso dall’indonesiano Erik Tohir. E sul Napoli da settimane corrono le voci sull’interessamento di un fondo cinese pronto ad investire forte sulla società partenopea. Non solo Serie A: a luglio i cinesi hanno comprato il Pavia (Lega Pro), ad ottobre gli americani (Joe Tacopina) hanno rilevato il Bologna. Nel 2011 i russi ((Yuri Korablin) hanno comprato il Venezia (Lega Pro), mentre lo scorso anno Anthony Armstrong-Emery, inglese naturalizzato brasiliano, ha preso le redini del Monza (Lega Pro).

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A