Connect with us

Calcio Serie A

Chi acquista il Parma potrà usufruire del paracadute retrocesse

Chi acquista il Parma potrà usufruire del paracadute retrocesse

Ecco un altro tassello importante che rende un po’ più appetibile il Parma Fc: il futuro acquirente dell’azienda sportiva potrà usufruire del paracadute che spetta alle squadre retrocesse, purchè faccia fronte al debito sportivo e ottenga l’iscrizione al campionato di serie B. La cifra del paracadute si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Non male se si pensa che all’ultima asta il prezzo d’acquisto del Parma scenderebbe a 6 milioni.
“Alberto Guiotto, curatore fallimentare del Parma FC S.p.A. e Demetrio Albertini, coadiutore dei curatori, hanno incontrato nel pomeriggio di ieri il direttore generale della Lega calcio serie A, dott. Marco Brunelli, e il responsabile degli affari legali avv. Ruggero Sincardini. Durante l’incontro – si legge in un comunicato della società – è stato fatto un esame congiunto sia della posizione debitoria del Parma FC nei confronti della Lega, sia dell’efficacia delle cessioni di crediti effettuate in passato dagli amministratori della società.
Affrontato anche il tema del debito sportivo. Su questo punto la Lega ha confermato la disponibilità dell’intero “paracadute retrocesse” per l’acquirente dell’azienda sportiva che faccia fronte al debito sportivo e ottenga l’iscrizione alla serie B”.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement
Advertisement

Altro in Calcio Serie A