Entra in contatto:

Calcio Serie A

Covid: la serie A studia un nuovo protocollo

Covid: la serie A studia un nuovo protocollo

I vertici della Lega di serie A e i presidenti delle 20 società sono al lavoro per studiare un nuovo protocollo anti Covid-19. Saranno regole più restrittive, per certi versi un ritorno al recente passato.

Tra le soluzioni che verranno introdotte nel nuovo protocollo c’è il ritorno della famigerata “bolla”, cioè in caso di positività di un singolo giocatore, tutto il gruppo squadra dovrà isolarsi presso il proprio centro sportivo (o albergo).
A svolgere i tamponi e tutti gli esami del caso sarà un’unica struttura (decisa dalla Lega Calcio), secondo il Correire dello Sport la scelta ricadrà sulla tedesca Synlab. Inoltre sono previste multe più salate per chi viola il regolamento. E, infine, la Lega serie A sta cercando di trovare un’intesa anche con le Asl locali per evitare il ripetersi di casi simili a quello di Napoli, alla vigilia della sfida contro la Juventus.

La prossima settimana il nuovo protocollo verrà presentato lunedì prossimo nel corso di una riunione con tutti i presidenti dei club di A, Parma compreso.

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A

© RIPRODUZIONE RISERVATA