Entra in contatto:

Calcio Serie A

Difesa disastrosa, il Parma affonda a Cagliari. Finisce 4-0; reti di Ekdal, Farias, Mpoku e Cop

Difesa disastrosa, il Parma affonda a Cagliari. Finisce 4-0; reti di Ekdal, Farias, Mpoku e Cop

Un Parma arrendevole e con una difesa completamente sfasata viene travolto a Cagliari (4-09, nel posticipo della 34esima giornata di serie A. La squadra di Donadoni ha sbagliato approccio alla gara, regalando ai sardi 3 gol in 35 minuti (3′ Ekdal, 14′ Farias, 38′ Mpoku). Crociati svogliati e distratti, nella ripresa c’è stata la reazione nervosa ma non ha portato i frutti sperati, anzi il Cagliai ha fatto il quarto gol in contropiede con Cop. Una serata disastrosa dove, a parte Varela e Mauri, la prestazione generale è stata una delle peggiori del campionato. Un Parma sfiduciato che, a parte la dignità, sembra aver finito anche le motivazioni che nell’ultimo periodo avevano regalato qualche soddisfazione, su tutte la vittoria contro la Juventus.

PRIMO TEMPO
0′ Donadoni riparte dal 3-5-1-1 con Ghezzal alle spalle di Coda. Confermate le anticipazioni della vigilia: a centrocampo si rivede Jorquera, in difesa tornano Costa e Feddal. Tra o pali c’è Iacobucci (Mirante squalificato).
3′ GOL CAGLIARI Angolo di Farias, la palla carambola all’interno dell’area, Ekdal è il più lesto di tutti e con una “sberla” di destro buca Mirante e porta subito in vantaggio i sardi.
14′ GOL CAGLIARI Jorquera perde un contrasto a centrocampo, Mpoku lancia Farias che dopo un elegante colpo di tacco a seguire, si infila tra le larghe maglie della difesa crociata, entra in area e con un rasoterra firma il 2-0.
18′ Il primo tiro in porta del Parma porta la firma di Jorquera: un destro centrale e forte, parato da Brkic.
20′ Tiro sporco dal limite di Mauri che diventa un assist per Coda, destro di prima intenzione e palla a fil di palo. Parma vicino al gol.
38′ GOL CAGLIARI Un errore difensivo di Costa si trasforma in un assist al bacio Mpoku che con un destro facile facile segna il 3-0.
45′ Iacobucci risponde ad un tiro ravvicinato di Farias, sulla respinta si catapulta l’ex Ceppitelli che calcia a botta sicura ma il pallone sfiora il palo.

SECONDO TEMPO
7′ Slalom di Vareal e tiro di sinistro dal limite, palla fuori di poco.
12′ Lancio lungo di Mauri sul secondo palo, sinistro di collo pieno di Gobbi, palla fuori di un niente.
15′ Insidioso sinistro dal limite di Mauri che sfiora il palo alla sinistra di Brkic.
18′ GOL CAGLIARI Avelar va via sulla sinistra, salta Costa e crossa basso al centro dell’area dove Cop, con un piattone di destra, manda il pallone alle spalle di Iacobucci (poco reattivo). Cagliari 4, Parma 0.
30′ Assist di Palladino per Gobbi che entra in area e calcia forte sul primo palo, Brkic si fa trovare pronto e respinge.
36′ Mpoku ci prova da fuori area con un destro forte ma centrale (parato).

(Vittorio Primiceri)

CAGLIARI – PARMA 4-0
Marcatori: pt 3′ Ekdal, 14′ Farias, 38′ Mpoku; st 18′ Cop
Cagliari (4-3-1-2): Brkic; Balzano, Rossettini, Ceppitelli, Avelar; Dessena, Ekdal, Donsah (1′ st Crisetig); Mpoku (37′ st Longo); Farias (22′ st Barella), Cop.
A disp. Cragno, Colombi, Diakité, Joao Pedro, Sau. All. Festa
Parma (3-5-2): Iacobucci; Mendes, Costa, Feddal; Varela, Mauri, Jorquera, Nocerino, Gobbi; Ghezzal (25′ st Lila), Coda (12′ st Palladino).
A disp. Bertozzi, Cassani, Lucarelli, Galloppa, Lodi, Santacroce, Mariga, Haraslin. All. Donadoni
Arbitro: Irrati di Pistoia
Note: Ammoniti Mpoku, Dessena, Coda e Barella. Calci d’angolo 4-4.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A