Entra in contatto:
donadoni panchina urla

Calcio Serie A

Donadoni: “Il pareggio è meritato”.
Garcia: “Bene solo nel secondo tempo”

Donadoni: “Il pareggio è meritato”.
Garcia: “Bene solo nel secondo tempo”

Il commento a fine partita dei due tecnici. Donadoni elogia la squadra per il carattere, Garcia ammette tutte le difficoltà del momento che lentamente stanno spegnendo le speranze scudetto.

DONADONI: “Abbiamo sempre onorato il campionato, non solo oggi. Come ho sempre detto, questi ragazzi hanno una dignità importante e fino a quando la matematica non ci condanna noi ci proveremo sempre. La nostra classifica non è solo colpa della società. Abbiamo ancora tanti giocatori fuori ed alcuni non sono al meglio come Cassani. Quando avremo tutti a disposizione avremmo ancora più chances. I ragazzi si meritano questo risultato, è il giusto premio al lavoro fatto in settimana e in tutto questo periodo. I nuovi acquisti ci stanno dando una mano e il fatto di non aver vissuto tutti i problemi dall’inizio è significativo. Comunque, questa squadra ha lo spirito giusto, sa distribuire le fatiche e lotta sempre. Poi vedere certe decisioni interpretate sempre allo stesso modo (da parte dell’arbitro ndr.) ti lascia un po’ di delusione, come se noi fossimo già condannati. Società? In tutti questi mesi abbiamo sentito e subito tante cose, ma credo che al presidente vada riconosciuta la voglia e la volontà di metterci la faccia”.

GARCIA: “Quando si gioca contro una squadra che sta tutta dietro è importante trovare il primo gol. Lo abbiamo fatto praticamente solo nel secondo tempo, mentre nel primo siamo stati troppo lenti. Però abbiamo tirato venti volte nello specchio della porta. Gervinho e Doumbia? Speravo nel loro entusiasmo dopo la Coppa d’Africa. Non dovevano giocare tutta la partita, ma non li ho potuti cambiare prima perché non siamo riusciti a segnare. Noi siamo i primi ad essere delusi di questo pareggio. Se giochi contro l’ultima in classifica ed hai delle ambizioni devi fare di tutto per vincere. Ora pensiamo alla prossima partita contro il Feyenoord in Europa League. Abbiamo giocato con alcuni giocatori che non erano al cento per cento, e abbiamo anche avuto il forfait di PJanic. Ma non sono alibi, perché oggi anche così dovevamo vincere. Non c’è nulla da dire. Abbiamo sbagliato soprattutto nel risultato. COmunque, il Parma non dimostra di avere 10 punti in classifica”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A