Entra in contatto:
lega calcio

Calcio Serie A

Lega Calcio: ecco il piano per tenere in vita il Parma fino a giugno. Fondo da 5 milioni

Lega Calcio: ecco il piano per tenere in vita il Parma fino a giugno. Fondo da 5 milioni

La Lega Calcio ha deciso di “aiutare” il Parma a concludere il campionato. Una decisione presa senza l’unanimità delle 20 società di Serie A che oggi si sono riunite a Milano (il Parma, rappresentato dal Dt Anteonello Preiti, è arrivato con un’ora di ritardo, ma praticamente non ha avuto voce in capitolo), ma questo basta a garantire lo svolgimento delle prossime partite di campionato, sebbene manchi ancora il benestare dei giocatori del Parma che nel pomeriggio incontreranno in Comune il sindaco Pizzarotti e lo stesso Tavecchio. “Vado a Parma a parlare con i giocatori e col sindaco – ha spiegato Tavecchio al termine della riunione della Lega Calcio -, proporrò il piano della Lega, ho delle proposte ragionevoli”.
Sono ore frenetiche, nulla è scontato. Parma-Atalanta resta ancora in bilico, malgrado la Lega Calcio abbia preso la propria decisione per difendersi anche da eventuali azioni legali da parte di Sky. Decisione che ha creato diversi malumori tra i vari presidenti di A, il Cesena ha votato contro, astenute Juventus, Roma, Napoli e Sassuolo.

Il piano della Lega non è ancora ufficiale, ma le prime indiscrezioni, verificate dalla redazione di Sportparma, parlano di un contributo di circa 5 milioni di euro che la Lega ricaverebbe dalle multe normalmente inflitte alle singole società dal giudice sportivo. La somma verrà messa a disposizione del futuro giudice fallimentare e non dell’attuale presidente Giampietro Manenti, di fatto escluso da ogni tipo di trattativa.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A