Connect with us

Calcio Serie A

Lega serie A: Dal Pino confermato presidente, con i voti di Parma e altri 13 club

Lega serie A: Dal Pino confermato presidente, con i voti di Parma e altri 13 club

Seppur a fatica, Paolo Dal Pino è stato rieletto presidente della Lega serie A.

Dal Pino ha ottenuto 14 voti a favore (in seconda votazione), ma ha comunicato che si riserverà se accettare o meno l’incarico nell’arco della prossima settimana. La prima votazione – scrive l’Ansa – si era conclusa con una fumata nera, con soli 10 voti su 20 totali per il manager milanese (più 8 schede bianche e 2 nulle).
All’assemblea odierna a Milano, per il Parma era presente Marco Ferrari, presidente di Nuovo Inizio.

Allo stesso tempo, Luigi De Siervo è stato rieletto come amministratore delegato della Lega Serie A: 15 voti a favore.

“Il mandato di entrambi finora ha riguardato soprattutto la creazione della nuova media company – scrive ilpost.it – che si occuperà della commercializzazione della Serie A, a partire dai diritti televisivi, il maggiore introito generato dal calcio italiano e la principale fonte di sostentamento per i club. Dopo l’approvazione della cessione del 10 per cento della media company per 1,7 miliardi di euro ai fondi d’investimento CVC Capital Partners, Advent e FSI, nelle prossime settimane verrà definita la governance”.

Sempre oggi sono stati eletti i quattro consiglieri e anche in questo caso sono arrivate delle conferme: per Percassi (Atalanta) e Scaroni (Milan); eletti anche Giulini (Cagliari) e Setti (Verona).

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement
Advertisement

Altro in Calcio Serie A