Entra in contatto:
pallone calcio generica

Calcio Serie A

Nuove restrizioni in arrivo per lo sport: stop di 30 giorni o porte chiuse

Nuove restrizioni in arrivo per lo sport: stop di 30 giorni o porte chiuse

È previsto per la giornata di oggi il via libera al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri con le nuove misure sanitarie per combattere il Coronavirus. Gli italiani dovranno cambiare stile di vita almeno per 30 giorni. Niente strette di mano, niente abbracci, basta meeting e congressi, stop alle manifestazioni, anche a quelle sportive. Le partite di calcio, semmai, potranno avvenire solo a porte chiuse. Ma si deciderà nelle prossime ore la soluzione definitiva.

«La nostra linea è improntata alla massima trasparenza – ha detto il premier Conte – vogliamo coinvolgere le regioni, ma dobbiamo stare attenti a non discostarci dalle linee guida degli scienziati. L’attenzione è massima, stiamo prendendo delle decisioni che incidono sullo stile di vita degli italiani e siamo ancora in una situazione di allarme. Il contagio potrebbe anche estendersi, non sappiamo quando raggiungeremo il picco». E sul capitolo calcio: «Sarà la Lega Calcio a decidere se giocare a porte chiuse o rinviare le partite».

Ieri il comitato scientifico voluto da Conte ha proposto al Governo il blocco di un mese per tutti gli eventi che comportano l’aggregazione di molte persone, tra questi tutti gli eventi sportivi.
In sostanza, come ha spiegato il vice ministro alla Salute Pierpaolo Sileri: «Stiamo valutando se dare uno stop o far giocare tutte le partite a porte chiuse».

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A