Entra in contatto:
floccari 125554274

Calcio Serie A

Floccari carico per il derby: Impariamo dai nostri errori e chiudiamo bene l'andata

Floccari carico per il derby: Impariamo dai nostri errori e chiudiamo bene l'andata

Sergio Floccari è a Parma da pochi mesi e, anche a causa di problemi fisici, non ha ancora mostrato al suo nuovo pubblico il suo valore. Ma, ritorvate le migliori condizioni, si appresta a farlo, e, rimasto a Parma nonostante i "rumors" di mercato, vorrebbe già  dire la sua nel derby di domenica.

Quella contro il Bologna infatti non è una sfida come le altre per i tifosi gialloblù, ma una delle più sentite del campionato. Derby emiliano-romagnolo, ma anche sfida salvezza, la seconda consecutiva dopo il successo per 3-1 con il Siena, la gara di esordio per il nuovo tecnico Roberto Donadoni. Una sfida da non perdere, magari facendo tesoro degli erorri commessi nel match di domenica scorsa. “Ogni gara ha la sua storia. Il Siena ha fatto una buona gara per intensità e concentrazione, ma, anche se soffrendo, abbiamo ottenuto tre punti importanti e la mia partita ha rispecchiato quella della squadra: quando il Siena ha accorciato le distanze c’era da soffrire e ho fatto quello che si doveva fare per aiutare la squadra – ha detto oggi Floccari in conferenza stampa a Collecchio, che parla anche dei limiti attuali del Parma e i motivi delle tante sofferenze – E’ una questione di distanze tra i reparti: dobbiamo crescere sia in fase di possesso che di non possesso. Il nuovo modulo? Non è più dispendioso di altri, conta mantenere le distanze e che ognuno faccia le propria parte”.
Concentrandosi sul derby di domenica, ultima gara di andata, Floccari si mostra molto concentrato. “Siamo al giro di boa. E’ una partita importante anche per questo, sarà una bella occasione per chiudere bene questo girone d’andata – ha aggiunto l’attaccante 30enne – Il Bologna ha uomini di esperienza e giovani di grandi prospettive. Sarà una bella sfida. Cosa cancellerei di questa prima parte di stagione? Niente, ci portiamo dietro tutto, gli errori aiutano a capire dove migliorare. Colomba? C’era un buon rapporto sia con me che con il resto della squadra, ma purtroppo quando ci sono dei momenti difficili è consuetudine che il primo a pagare sia l’allenatore”.

Per quanto riguarda le notizie dal campo questa mattina il Parma ha lavorato in particolare su reattività e calci da fermo e all’allenamento ha partecipato anche Hernan Crespo. Seduta differenziata per Mirante e Pellè, domani allenamento alle 12.30 a porte chiuse.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A