Entra in contatto:
Mirante 700868745

Calcio Serie A

Le pagelle di Parma – Novara

Le pagelle di Parma – Novara

Mirante festeggia la 100esima presenza con la maglia del Parma con una parata decisiva sullo 0-0 e il rigore parato a Rigoni nel secondo tempo. Il portiere crociato, insieme a Jonathan, atuore del 2-0, è il migliore in campo. Donadoni gestisce bene i cambi e sul 2-0 cambia modulo passando dal solito 3-4-2 al classico 4-4-2.

.

MIRANTE 7,5 Festeggia la centesima presenza in maglia crociata con una parata decisiva su Mascara che poteva cambiare il volto della partita, perché il punteggio era fermo sullo 0-0. Ipnotizza Rigoni in occasione del rigore (centrale, parato).

ZACCARDO 6,5 In uno dei suoi frequenti blitz offensivi impegna severamente Fontana con un velenoso colpo di testa. In difesa non corre rischi, neanche nella ripresa quando il Parma perde un po’ consistenza.

LUCARELLI 6,5 Centrale vecchia maniera: un passo indietro rispetto agli altri due compagni di reparto, “spazzatore” d’area di rigore, marcatore rigido su Morimoto e Rubino.

SANTACROCE 6 Mascara è un brutto cliente e lo si capisce subito: quando gli concede 4-5 metri sono guai. Provoca il fallo da rigore, ma è un abbaglio dell’arbitro.

JONATHAN 7,5 Quando lo speaker del Tardini annuncia il suo nome qualcuno storce il naso, ma al brasiliano bastano 27 minuti per riappacificare tutti: firma l’assist per il gol di Giovinco. E al 40′ si toglie il lusso di scrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori, segnando il 2-0. In crescita.

MARIGA 6 Una macchina da guerra che recupera palloni. Nel secondo tempo, però, perde consistenza e manda in sofferenza l’intero centrocampo. Esce al 45′ per un infortunio al ginocchio.

VALDES 6 Partita dai due volti: efficace metronomo e uomo d’ordine del centrocampo; incerto e poco convinto in fase difensiva, soprattutto nei secondi 45 minuti.

GALLOPPA 6,5 Ordinato tatticamente, aggressivo nel pressing, sicuro con la palla tra i piedi. Sbaglia poco e tiene a bada Rigoni.

MODESTO 6 Pendolino della fascia sinistra che parte con l’acceleratore pigiato e finisce con il freno a mano tirato. Fuori posizione su due discese offensive di Morganella.

GIOVINCO 6,5
Quando la Formica Atomica ha la luce accesa sono dolori per tutti. Segna l’undicesimo gol stagionale (record personale). Imprendibile nel primo tempo, ad intermittenza nella ripresa.

FLOCCARI 6 Movimenti sempre orizzontali, come un elastico. Ma per vederlo in zona tiro bisogna aspettare il 38′ del primo tempo. Firma l’assist per il gol di Jonathan. Finisce la benzina, si spegne a metà secondo tempo.

(29′ st) BIABIANY 6 La sensazione è che nel 4-4-2 possa rendere di più. Il suo ingresso sigilla la fascia destra.

(33′ st) FELTCHER 6 Quindici minuti di aggressività e tanta voglia di visibilità.

ALL. DONADONI 7 Fa rifiatare Biabaiany e il suo sostituto (Jonathan) firma un assist e un gol. Meglio di così non si può. Alla vigilia aveva chiesto corsa e determinazione: la squadra ha risposto in modo impeccabile, ma solo nel primo tempo. Buona la gestione dei cambi e il passaggio nella ripresa dal 3-5-3 a 4-4-2.

NOVARA: Fontana 6.5; Morganella 6, Lisuzzo 5.5, Rinaudo 5 (1′ st Radovanovic 6), Garcia 5.5, Gemiti 6; Porcari 5, Pesce 5 (32′ st Jeda ng.), Rigoni 5; Mascara 6 (11′ st Rubino 6), Morimoto 5. All. Tesser 5

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A