Entra in contatto:
Floccari 2 433919355

Calcio Serie A

Le pagelle di Parma – Bologna

Le pagelle di Parma – Bologna

Il gol di Biabiany e l'ennesima prestazione senza sbavature di Paletta sono le note più belle della giornata che ha visto trionfare il Parma sul Bologna (1-0). Positiva anche la prova di Galloppa a centrocampo.

PAVARINI 6 Potrebbe trascorrere il primo tempo in curva nord, ma il regolamento non lo consente. Ad inizio ripresa non si fa sorprendere da un velenoso calcio d’angolo di Diamanti.

ZACCARDO 6 Puntuale su Ramirez, tant’è che Pioli lo sostituisce ad inizio secondo tempo. Pochissime indecisioni.

PALETTA 7,5 Chiude la stagione con un’altra prova impeccabile. Non sbaglia niente e annulla Di Vaio.

LUCARELLI 6 In uno dei rari blitz offensivi Agliardi gli nega la gioia del gol (sinistro al volo). Falloso su Diamanti, ma non corre rischi.

BIABIANY 7 Sulla destra non sfonda quasi mai, ma sul calcio d’angolo di Giovinco ha l’intuito e la freddezza di firmare il gol dell’1-0. Inserisce il turbo nei secondi 45 minuti.

JONATHAN 6 In evidente difficoltà nella fase difensiva tant’è che perde diversi contrasti. Più utile nel palleggio e nell’impostazione, ma questa non è una novità.

VALDES 6 Duello insolito con Diamanti… e sono scintille. Solito metronomo del centrocampo, non butta via un pallone.

GALLOPPA 6,5
Contiene la fisicità di Kone e si propone in avanti con un certa frequenza. Ha il piede sinistro molto caldo ma non riesce a trovare gli spazi per andare al tiro.

GOBBI 5,5 Primo tempo di sbadigli e svogliatezza. Più intraprendente nel secondo tempo, ma resta spesso rintanato nella propria metà campo.

GIOVINCO 6 Si accende dopo 26′ con un destro che impegna Agliardi. Poi confeziona l’assist, su calcio d’angolo, per il gol di Biabiany. I suoi dribbling tengono sempre in apprensione Portanova e Cherubin.

FLOCCARI 6 Calcia il primo tiro in porta dopo 11 minuti del secondo tempo. Solito lavoro prezioso ai fianchi della difesa avversaria.

(21′ st) VALIANI 6 Sostanza e freschezza.

(32′ st) MARQUES 6 Un tiro in porta e un assist illuminante per Giovinco.

ALL. DONADONI 7 Sette come le vittorie consecutive. Un finale di stagione esaltante. La squadra ha fame di successi e il derby di oggi è l’ennesima conferma.

BOLOGNA: Agliardi 6; Antonsson 6, Portanova 6, Cherubin 6; Garics 6 (39′ st Pulzetti ng), Taider 6, Kone 6, Rubin 5.5; Diamanti 6, Ramirez 5 (1′ st Belfodil 6); Di Vaio 6 (24′ st Acquafresca 6). All. Pioli 6

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A