Entra in contatto:
Bajza 448120416

Calcio Serie A

Parma, il sogno di cinque giovani 'sconosciuti'

Parma, il sogno di cinque giovani 'sconosciuti'

Arteaga, Bajza, Bonelli, MacEachen e Vanzo. La cinquina è servita. Nomi sconosciuti ma alla ricerca di gloria nel calcio italiano. Nokmi che da tempo sono sui taccuini degli osservatori di mezza Europa. I sogni di questi cinque ragazzotti…

passano da Parma e dal fiuto di Leonardi e soci che quest’estate hanno deciso di puntare forte su di loro. E oggi la ‘Gazzetta dello Sport’ ha esaltato questi cinque nomi, attraverso uno speciale su tutti i nuovi stranieri sbarcati in serie A.
Manuel Arteaga, attaccante venezuelano di 19 anni. In Italia era seguito da Roma e Fiorentina, ma anche all’estero aveva alcuni estimatori (Liverpool). Si dividerà tra prima squadra e Primavera. E farà impazzire tutti con i suoi dribbling. Arriva dal Zuia (prestito con diritto di riscatto fissato a 700mila euro).
Pavol Bajza è un portiere slovacco di 21 anni prelevato dal Dubnica; è il terzo portiere della rosa di Donadoni, ma in molti sono convinti che rappresenti il futuro del Parma. Contratto triennale.
Brice Bonelli, attaccante francese di 18 anni. L’ultima stagione ha giocato nell’Olimpique marsiglia, ma a afine anno il suo contratto non è stato rinnovato e il Parma è stato il più lesto di tutti ad ingaggiarlo. Ha giocato 3 volte nella nazionale francese Under 17. E’ una scommessa. Ha firmato un cotnratto di 4 anni.
Emilio MacEachen, difensore uruguaiano di 20 anni (ex Penarol). Doveva andare in prestito, in serie B, ma alla fine Donadoni ha deciso di tenerlo in prima squadra, sebbene trobverà pochissimo spazio. Ma le sue doti tecniche e fisiche hanno colpito tutti.
Floriano Vanzo, centrocampista offensivo di 18 anni, ex Tubize (Belgio). Con il Parma ha firmato un triennale. Lo conoscono in pochissimi, ma ha tempo e voglia di crescere, magari attraverso la Primavera e qualche apparizione in prima squadra. A gennaio potrebbe andare in prestito ad un club di serie B. Per uli un cotnratto triennale.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A