Entra in contatto:
belfodil 2 376679215

Calcio Serie A

Le pagelle di Parma-Sampdoria

Le pagelle di Parma-Sampdoria

Amauri ritira il 'premio' di miglioe in campo e non solo per la doppietta che consente al Parma di ritrovare la vittoria che mancava dalla seconda giornata di campionato. Buona anche la prova di Biabiany. Da rivedere Belfodil.

Domenica da cancellare per Romero, il portiere della Sampdoria che procura il rigore e lascia la propria squadfra in 10 uomini.

.

MIRANTE 5.5 Per oltre un’ora fa lo spettatore non pagante. Poi nel finale atterra Eder in area di rigore e riapre la partita.

ROSI 6 A corrente alterna per tutti i 90 minuti. Perde consistenza quando supera la linea di metà campo.

ZACCARDO 6 Centrale vecchio stampo: bada al sodo, fregandosene dell’estetica. Ma nel finale barcolla.

PALETTA 6 Meno appariscente rispetto ad altre volte, ma comunque efficace in marcatura, soprattutto su Eder.

GOBBI 6 Torna a fare il terzino sinistro e in difesa non concede nulla. Si lancia in blitz offensivi con frequenza, anche se non ha il pedigree dell’esterno offensivo.

BIABIANY 6,5 Con uno sprint fulmineo si procura il rigore che vale l’1-0. Tiene in apprensione la difesa blucerchiata ma gli manca il coraggio di puntare la porta e trovare la via del gol.

VALDES 6 Sbaglia poco e niente. Giocate semplici e ordinate. La personalità non gli manca, ma potrebbe fare di più, soprattutto in fase offensiva.

GALLOPPA 6 Solo 40 minuti, poi un infortunio lo costringe ad uscire. Fino ad allora era stato poco incisivo.

MARCHIONNI 6 Un esordio atteso, ma è penalizzato un po’ dalla posizione in campo (interno destro di centrocampo) e un po’ dalla mancanza del ritmo partita.

BELFODIL 5,5 Isolato a sinistra, spesso fuori dal gioco. I suoi movimenti non sono idonei al 4-3-3.

AMAURI 7,5 Ritrova il gol (il primo della stagione) con un destro rasoterra dal dischetto. E’ la chiave che apre le porte del paradiso: ad inizio ripresa segna di testa il 2-0. Un gol alla sua maniera. Ritrovato.

(40′ st) PAROLO 5,5 Fatica a trovare la posizione giusta in mezzo al campo e tutto a scapito degli equilibri tattici.

(27′ st) PABON 6 Due bombe parate da Berni. Ma anche un’occasione mancata per insicurezza.

ALL. DONADONI 6 Cambia modulo, passando al 4-3-3, ma la squadra ha evidenziato pochissimi progressi. L’ennesima esclusione di Fideleff fa discutere. Così come l’ingresso di Ninis a metà secondo tempo. Comunue, ottiene una vittoria scaccia crisi.

SAMPDORIA: Romero 5 (35′ pt Berni 6.5); Berardi 5.5 (25′ st De Silvestri 5.5), Rossini 5, Costa 5.5, Estigarribia 6; Munari 6, Maresca 6, Renan 5.5 (1′ st Soriano 6); Krsticic 6.5, Maxi Lopez ng., Eder 6.5. All. Ferrara 6

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A