Entra in contatto:
Prandelli Italia 797257164

Calcio Serie A

Balotelli, De Rossi e la Francia. La conferenza stampa di Prandelli

Balotelli, De Rossi e la Francia. La conferenza stampa di Prandelli

"Tornare a Parma è sempre un piacere. Siamo stati accolti con due fette di culatello e due di salame Felino". Cesare Prandelli spende parole di elogio per la città  ducale e per l'amico Tommaso Ghirardi:

“Il Centro Sportivo di Collecchio sta diventando un posto importante. E’ un amico anche se è difficile abbracciarlo” aggiunge con toni scherzosi il Ct della anzionale che mercoledì affronterà la Francia in amichevole.
La conferenza stampa di Prandelli si è tenuta all’hotel Lamborghini di Collecchio, a pochi metri dal centro sportivo dove si è allenata l’Italia (sul camp odove gioca la Primavera del Parma). “L’amichevole conta per il ranking e può essere importante perché è una gara contro un avversario importante. Diciamo che la classifica non conta, ma poi la guardano tutti. I giovani che scenderanno in campo dovranno dare entusiasmo e qualità”.
Cesare Prandelli dopo gli ultimi successi con Armenia e Danimarca nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA 2014, mercoledì sera con la Francia non dovrà fare punti, ma si aspetta dalla squadra conferme importanti soprattutto dal punto di vista del gioco. Al Tardini potrebbe trovare spazio anche chi nelle ultime settimane ha giocato poco con il proprio club: “Ho provato Balotelli e Destro – ha spiegato il Ct in merito all’allenamento di oggi – perché sono gli unici con Giaccherini a non aver giocato novanta minuti, quindi li ho fatti lavorare un po’ di più. L’idea comunque è provare un fronte d’attacco inedito”.

Il Ct ha anche commentato l’esclusione dai convocati di Daniele De Rossi dopo l’espulsione rimediata nel derby con la Lazio costata al centrocampista della Roma tre giornate di squalifica: “Non l’ho sentito, ma non ho timori su di lui in chiave Mondiale. Anzi, questa punizione servirà esattamente a quello, a non ripetere certi errori al Mondiale. Daniele è troppo tifoso, quando si carica delle responsabilità va fuori giri. Deve trovare equilibrio: ha firmato da poco un contratto importante e sarà capitano a lungo”.

Al Tardini ci sarà invece Mario Balotelli, che negli ultimi tempi fatica a trovare spazio nel Manchester City: “E’ preoccupato dall’esclusione di Mancini – ha rivelato Prandelli – che ha esclusivamente motivi tecnici. Non la prende sottogamba, perché Mancini vede più in forma gli altri. Ma tra due giorni ha già un’occasione”.

Infine un battuta anche sulla possibilità in futuro per i tecnici di assistere dalla tribuna alle gare. Vedi Conte alla Juventus: “Può essere il futuro dell’allenatore. Vedi bene la situazione, e non trasmetti le ansie. Certo, servono adatti strumenti di comunicazione con la panchina. Ma può essere il futuro”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A