Entra in contatto:
Parolo 2 716575349

Calcio Serie A

Sampdoria-Parma: le pagelle

Sampdoria-Parma: le pagelle

A Marassi arriva un'altra sconfitta per il Parma di Donadoni, sebbene la prestazione generale della squadra non sia stata scadente. Pesante l'errore di Mirante in occasione del primo gol. A centrocampo i problemi maggiori dei crociati dove parolo e Marchionni continuano a non brillare.

.

MIRANTE 4,5 Vero che nel primo tempo toglie il tiro di Eder dall’incrocio e che nel secondo evita con una bella parata il 2-0, ma l’uscita a vuoto sfruttata da Icardi per l’1-0 è decisiva e condanna i compagni di squadra alla sconfitta.

BENALOUANE 6
Sbaglia molto, anche appoggi facili che potrebbero far ripartire pericolosamente gli avversari. Compie comunque interventi puliti e da ordinaria amministrazione.

CODA 6 Fa il suo lavoro con diligenza senza particolari sbavature e senza far correre rischi alla retroguardia gialloblu. A fine primo tempo si infortuna ma resiste gli ultimi minuti con la caviglia già gonfia.
Dal 1’st MESBAH 5,5 Rileva Coda, infortunato, e si mette come esterno della difesa a tre. Non è brillante, prestazione appannata. Si può fare di più, come la famosa canzone.

LUCARELLI 6 Fa il suo compito con diligenza ma – pur se l’uscita di Mirante è da dimenticare – si fa cogliere impreparato dallo stacco aereo di Icardi che, si sa, non è l’avversario a cui è possibile concedere spazio in area di rigore.

ROSI 6 Gioca bene, avanti e indietro per tutta la prima frazione, nella seconda cala un po’ e fallisce di testa al 18’ una facile occasione da rete che avrebbe regalato il pareggio. Unico neo in una prestazione più che sufficiente.

MARCHIONNI 5,5 Meglio in difensiva parandosi davanti e limitando Krsticic che in impostazione di gioco, anche se sprazzi di buon gioco ne produce il centrocampista. Non gioca però ancora sui suoi standard.

VALDES 6 Combatte con ardore nella mediana di centrocampo, spesso in affanno ma ha buoni numeri in impostazione come il lancio con cui mette Biabiany davanti a Romero nel primo tempo. Un assist al bacio.

PAROLO 5 Non riesce a vincere i duelli a centrocampo e deve ricorrere alle maniere forti, come quella su Sansone che gli costa il giallo. Un’altra prova deludente per l’ex Cesena.
Dal 34’st STRASSER sv

GOBBI 5
Nella sua fascia transita come un pendolino sulla linea Alta Velocità De Silvestri. E Gobbi difficilmente riesce ad arginarlo. Rimanendo in copertura fa mancare il suo apporto davanti. Non è in giornata e Donandoni lo sostituisce con Amauri al 20’ del secondo tempo.
Dal 20’st AMAURI 6 Forse Donadoni poteva buttarlo nella mischia prima. A pochi secondi dal suo ingresso centra infatti il legno con uno spettacolare colpo di tacco. Mette sempre in apprensione la retroguardia doriana sulle palle alte.

BIABIANY 6
Nella prima frazione Palombo ci capisce poco e nulla con l’attaccante che gli sfila via due volte, in un caso viene fermato con le cattive, nell’altro riesce a presentarsi davanti a Romero ma non lo castiga con un pallonetto fuori misura. Peccato. Nella seconda non ha gli stessi spunti efficaci sotto porta ma fa bene il suo dovere.

SANSONE 6 Qualche guizzo fra le maglie blucerchiate degno di nota, alcuni spioventi in area come quello su cui piomba Amauri colpendo il palo, ma da lui ormai ci si aspetta qualcosa in più. Un po’ involuto nelle ultime domeniche.

DONADONI 5,5
Lascia fuori Paletta (infortunato) preferendo la linea difensiva con Benalouane-Lucarelli-Coda, centrocampo folto che lavora bene a livello di possesso palla, meno come impostazione; davanti fuori Amauri che però quando entra si segnala subito con uno spettacolare ma sfortunato colpo di tacco sul palo. Perché non metterlo prima? I complimenti per il gioco e per le azioni create non bastano più. Servono punti e rimettere la squadra in carreggiata.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A