Entra in contatto:
Sansone 3 828325750

Calcio Serie A

Il Parma si accontenta di un punto. A Siena finisce a reti bianche

Il Parma si accontenta di un punto. A Siena finisce a reti bianche

Il Parma si accontenta di un pareggio e mantiene inalterato il distacco dalla zona retrocessione (+12). Resta un pizzico di rammarico per lo 0-0 finale, perchè con maggiore convinzione il Parma avrebbe potuto portare a casa i tre punti.

Partita spigolosa (5 ammoniti), meglio il primo rispetto al secondo tempo. Sansone tra i più vivaci del reparto offensivo del Parma, ma nel complesso il tridente offensivo non ha convinto come era successo nella netta vittoria contro il Pescara. Inefficaci i cambi di Donadoni nella ripresa; stesso discorso per il Siena.

PRIMO TEMPO
4′ Contropiede Siena: Emeghara supera Paletta in velocità e tenta il pallonetto, ma il pallone si spegne sopra la traversa. Buona occasione per i toscani.
6′ Ninis tenta il jolly con un destro da 20 metri, Pegolo vola e devia in angolo (sopra la traversa).
17′ Calcio d’angolo per il Siena: Rosina calcia al centro dell’area, paletta respinge, ma il pallone finisce all’ex Paci che calci di prima intenzione ma il pallone sfiora l’incrocio dei pali.
30′ Bella iniziativa di Sansone sulla sinistra, assist per Amauri, ma il brasiliano manca la deviazione a pochi passi dalla linea di porta.
37′ Cross di Sansone dalla sinistra, colpo di testa in corsa di Biabiany, Pegolo para senza eccessivi problemi.
43′ Uscita decisiva di Mirante che con i piedi anticipa Emeghara lanciato a rete.
45′ Galoppata di 60 metri di Biabiany, una volta arrivato nell’area di rigore toscana, serve un rasoterra per Parolo: diagonale rasoterra che termina fuori.

SECONDO TEMPO
12′ Angola di Rosina, destro sporco di Vergassola, il pallone attraversa tutta l’area di rigore piccola e si spegne contro i cartelloni pubblicitari.
13′ Cross di Gobbi dalla sinistra, girata al volo di Sansone (sempre di sinistro), palla fuori di molto.
22′ Angolo per il Parma: batte Sansone, la difesa toscana respinge, Valdes si impadronisce del pallone e calcia un destro violento che Pegolo respinge a pugni chiusi.
29′ Sansone salta due avversari a centrocampo con una magia, poi calcia in porta da 25 metri, il pallone sfiora il palo alla sinistra di Pegolo.
40′ Destro sballato di Emeghara da 20 metri, palla fuori di molto.


SIENA-PARMA 0-0

SIENA (3-4-2-1): Pegolo; Teixeira (14′ st Pozzi), Paci, Terzi; Angelo, Calello, Vergassola, Rubin; Rosina (34′ st Valiani), Agra (14′ st Pozzi); Emeghara (42′ st Bogdani).
A disp. Farelli, Uvini, Verre, Bolzoni, Belmonte, Mannini, Sestu, Reginaldo, Grillo. All. Iachini

PARMA (4-3-3): Mirante; Benalouane, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Ninis (1′ st Valdes), Marchionni, Parolo; Biabiany (33′ st Belfodil), Amauri, Sansone (39′ st Rosi).
A disp. Pavarini, Bajza, Ampuero, Santacroce, Morrone, Galloppa, Strasser, Boniperti, Cerri. All. Donadoni

Arbitro: Bergonzi di Genova
Note: Spettatori paganti 3.011 per un incasso di 10.210,87 euro; abbonati 6.869, quota di 47.386,25 euro; totale 9.880, incasso 57.597,12 euro. Ammoniti: Marchionni, Parolo, Lucarelli, Emeghara, Paci. Angoli 5-5. Recupero: 1′ pt, 3′ st.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A