Entra in contatto:
Inter Parma 2013 214004171

Calcio Serie A

Un gol di Rocchi condanna il Parma: traversa di Valdes sullo 0-0

Un gol di Rocchi condanna il Parma: traversa di Valdes sullo 0-0

San Siro continua ad essere un campo stregato per il Parma. Un gol di Rocchi (complice una deviazione di Santacroce) resuscita l'Inter e condanna i crociati alla seconda sconfitta di fila. Una sconfitta piena di recriminazioni, soprattutto per le occasioni gettate al vento (con Sansone e Biabiany) e la sfortuna, come la traversa colpita nel primo tempo da Valdes.

E’ stato un Parma diverso rispetto alla batosta contro l’Udinese, soprattutto dal punto di vista della concentrazione e della determinazione, ma anche della personalità dato che per lungi tratti ha avuto il possesso palla, eppure si torna a casa con le tasche vuote. Su tutti due i dati negativi: il Parma non segna da 299 minuti (369′ fuori casa) e nel girone di ritorno ha conquistato solo 10 punti; una miseria. A poco è servito il cambio di modulo: Donadoni è tornato al 4-3-3, con Coda e Belfodil dal primo minuto (Paletta squalificato). Ma il francoalgerico ha collezionato l’ennesima prestazione insufficiente: praticamente mai in partita, è stato sostitutio da Biabiany ad inizio ripresa.
L’Inter vince pur non convincendo, ma questa non è una novità. Le numerose assenze sono un valido alibi per Stramaccioni.

PRIMO TEMPO
3′ Avvio convincente del Parma: Amauri crossa basso al centro, l’ex Jonathan respinge, poi Benalouane calcia di prima intenzione: rasoterra parato da Handanovic.
4′ L’Inter risponde subito: Schelotto per Kuzmanovic, che sfonda sulla destra e una volta entrato in area di rigore calcia di destro, ma il pallone sorvola la traversa.
17′ Grossa occasione per l’Inter: punizione di Kovacic, la difesa del Parma si apre come una scatoletta di tonno e il pallone finisce sui piedi di Schelotto che a due passi da Mirante gli calcia addosso.
28′ Dopo una fase di gioco senza sussulti, il Parma si fa vedere in attacco: Amauri serve un delizioso assist per Sansone, l’esterno crociato brucia Ranocchia in velocità e calcia forte sul primo palo, Handanovic respinge con i piedi.
29′ Gran destro di Parolo dal limite dell’area, Handanovic vola e devia in angolo.
29′ Parma ancora in attacco: Valdes è a 20 metri dalla porta, il cileno ha il tempo e lo spazio per disegnare un destro perfetto; questa volta Handanovic è battuto, ma c’è la traversa a salvare l’Inter.
33′ Il Parma insiste, l’Inter è in difficoltà: Marchionni tenta un’altra conclusione da fuori area, la mira è imprecisa: palla fuori di poco, alla destra di Handanovic.
38′ Contropiede dell’Inter: Jonathan per Kuzmanic, cross basso al centro dell’area, Rocchi non ci arriva, Schelotto sì: destro a botta sicura ma grande salvataggio di Benalouane in scivolata.

SECONDO TEMPO

10′ Partita bloccata a centrocampo, ma anche sulle fasce non si passa. Il primo sussulto è dell’Inter: sinistro rasoterra di Rocchi, abbondantemente fuori.
18′ La difesa del Parma è larga, Kovacic trova un varco e serve Rocchi: sinistro dal limite, palla fuori di poco, alla destra di Mirante, che comunque era sulla traiettoria.
25′ Occasionissima per il Parma: Amauri fa da sponda per Sansone che entra in area e in corsa calcia di destro, il pallone sfiora il palo; Handanovic non ci sarebbe arrivato.
31′ Ancora Parma: Biabiany taglia in due la difesa dell’Inter e si presenta di fronte ad Handanovic, ma viene ipnotizzato dal portiere (pallonetto neutralizzato).
37′ GOL INTER Kovacic serve Jonathan sulla destra che a sua volta innesca Alvarez, l’argentino ha il tempo e lo spazio per accentrarsi e servire Rocchi, incredibilmente solo al centro dell’area, destro smorzato da Santacroce e palla in gol (Mirante ingannato dalla deviazione).

INTER – PARMA 1-0
Marcatori: st 37′ Rocchi

INTER (4-4-2)
: Handanovic; Jonathan, Ranocchia, Zanetti; Schelotto (32′ st Garritano), Kovacic, Kuzmanovic, Pereira; Alvarez, Rocchi (39′ st Chivu).
A disp. Belec, Carrizo, Silvestre, Benassi, Samuel, Pasa, Forte, Belloni, Ferrara. All. Stramaccioni

PARMA (4-3-3): Mirante; Benalouane, Coda (28′ st Santacroce), Lucarelli, Gobbi; Marchionni (41′ st Galloppa), Valdes, Parolo; Belfodil (1′ st Biabiany), Amauri, Sansone.
A dip. Pavarini, Bajza, Ampuero, Morrone, Mesbah, Strasser, Boniperti, Cerri, Rosi. All. Donadoni

Arbitro: Damato di Schio
Note: spettatori 35mila circa. Ammoniti Pereira, Valdes. Angoli 8-4 per il Parma. Recupero: pt 0′, st 3′.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A