Entra in contatto:
Gobbi e Zanetti 132005995

Calcio Serie A

Parma, Gobbi resta sul vago: Non so se cambieremo assetto tattico

Parma, Gobbi resta sul vago: Non so se cambieremo assetto tattico

"Non so dire se ci saranno cambiamenti d’assetto, abbiamo provato parecchie cose ma sono valutazione che spettano al mister". Massimo Gobbi svela i preparativi del Parma in vista della sfida di lunedì sera contro la Roma. L'ipotesi che Donadoni abbandoni il 3-5-2 è concreta, anche se mai dire mai.

“Siamo un gruppo duttile, ma anche questa è una qualità che va allenata. E con giocatori di qualità come i nostri, i moduli si possono variare”.
I tifosi e tutto l’ambiente si aspettano la prima vittoria in campionato dopo le prime due deludenti partite contro Chievo e Udinese. E poi, una vittoria contro una squadra blasonata come la Roma, può rappresentare una grande iniezione di fiducia per il fuituro: “Abbiamo bisogno di fare una grande partita – continua Gobbi – perché stiamo lavorando con intensità da ormai due mesi, noi e i tifosi ci meritiamo una soddisfazione. Il mercato, inconsciamente, forse ci ha condizionato nelle prime due partite ma non vogliamo alibi. La Roma? Non danno punti di riferimento, è difficile disinnescarli, specie un campione come Totti che resta il fulcro del loro gioco. Io potrei ritrovare sulla mia fascia Maicon, che ho già incrociato tante volte – continua Gobbi – e sta tornando ai livelli di quando era il più forte del mondo nel suo ruolo. Dovremo accorciare subito, togliendo loro la chance di fare la giocata”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A