Entra in contatto:
mirante 2 989997098

Calcio Serie A

Le pagelle di Genoa-Parma

Le pagelle di Genoa-Parma

Mirante è il protagonista della giornata, ma la sua prestazione non serve a salvare il Parma dalla sconfitta. Insufficiente la prova del reparto difensivo. Convincente la prova dell'algerino Mesbah a cui è stato annullato un gol per un fuorigioco molto dubbio. In attacco Palladino è pericoloso solo in una circostanza.

.

MIRANTE 7 Subito protagonista: dopo due minuti para un rigore a Gilardino (tiro centrale) e tiene a galla il Parma. Resta inoperoso per tutto il primo tempo. Nei minuti finali tiene in vita il Parma con tre parate decisive.

CASSANI 5,5 L’eccessivo agonismo lo porta a commettere diversi errori. E in marcatura non è sempre efficace.

FELIPE 5,5 Partita di sostanza, senza sbavature, tranne sul gol di Gilardino (è in leggero ritardo)

BENALOUANE 5.5 Tragedia sfiorata: dopo appena 60 secondi atterra in area Fetfatzidis e regala il rigore al Genoa. Si riprende strada facendo: un mix di anticipi, scivolate e giocate di forza.

ROSI 5,5 Molti passaggi orizzontali, pochi blitz offensivi e pochi cross.

GARGANO 6 Rincorre e morde alle caviglie chiunque transiti dalle sue parti. Partecipa poche volte alla fase offensiva.

VALDES 6 Avvincente il duello con Matuzalem. Costruisce una ragnatela di passaggi che consentono al Parma di gestire il possesso palla e alleggerire la manovra nei momenti più critici della gara.

PAROLO 5,5 Dopo mezz’ora anonima ha sul sinistro la palla dell’1-0 ma questa volta sbaglia la mira (di pochissimo). Partita sottotono, anche se a centrocampo recupera diversi palloni.

MESBAH 6,5 Un maratoneta. Copre tutta la fascia sinistra con disinvoltura e intraprendenza. Crea diversi problemi ad Antonini. Annullato un gol per un fuorigioco discutibile.

CASSANO 6 Meno pericoloso rispetto ad altre volte, ma sempre efficace nel lavoro di rifinitura.

PALLADINO 5,5
Solo due spunti: un diagonale fuori di poco e un assist per il gol di Cassano (annullato per fuorigioco).

(23′ st) SANSONE 5,5 Non riesce mai a trovare spazi liberi nella fitta difesa genoana. In pieno recupero cerca il gol del pareggio, ma il suo destro finisce in curva.

(23′ st) BIANIANY 5.5 Vedi sopra (non riesce mai a trovare spazi liberi nella fitta difesa genoana).

(33′ st) AMAURI ng.

ALL. DONADONI 6 Turnover doveva essere e turnover è stato: cinque novità rispetto a domenica scorsa. Squadra padrona del campo per lungi tratti della partita, ma è mancato il gol. In difesa le assenze di Paletta e Lucarelli sono un valido alibi. I cambi non hanno influito, ma hanno dato un impronta molto offensiva alla squadra.

GENOA: Perin 6; Antonini 5.5, Portanova 6, Manfredini 7; Vrsaljco ng. (21′ pt Centurion 6), Biondini 6, Matuzalem 6.5, Bertolacci 5.5, Antonelli 6.5 (33′ Kucka 6); Fetfatzidis 5.5 (29′ Marchese 6), Gilardino 6. All. Gasperini 6.5

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A