Entra in contatto:
allenamento parma 625439228

Calcio Serie A

Verso Parma-Bologna: dal 4-3-3 al 3-4-1-2. Le ultime dalle sedi

Verso Parma-Bologna: dal 4-3-3 al 3-4-1-2. Le ultime dalle sedi

In attesa di Parma – Bologna, Donadoni e Pioli sfogliano la margherita delle assenze. Out Rosi e Gargano, squalificati. Bologna senza Cristaldo e Cherubin. Diamanti influenzato ma dovrebbe essere della partita. Parolo diffidato: con un giallo salterebbe l'Inter.

Il derby d’Emilia si gioca anche tra infermeria e squalifiche. Sono ben nove infatti, gli assenti di entrambe le squadre in vista della partita di sabato. Il Bologna si presenterà alla gara del Tardini senza Cristaldo (uscito anzitempo nel match di domenica con l’Inter), Mantovani, Cherubin e Gimenez.Nell’allenamento di ieri hanno lavorato a parte anche Natali, Perez e Pazienza, ma dovrebbe essere tutti a disposizione di Pioli. Sembra rientrato l’allarme Diamanti, bloccato da un attacco influenzale ma che dovrebbe riprendere ad allenarsi già da oggi.Donadoni d’altro canto dovrà fare a meno di 5 giocatori: Rosi e Gargano (squalificati), Galloppa, Pavarini e Okaka (infortunati). Il laterale, dopo aver saltato il vittorioso match di Napoli, sconterà la seconda giornata di squalifica dopo l’espulsione rimediata contro la Lazio. Un turno di stop anche per Gargano, che contro i partenopei, sua ex squadra, ha raggiunto la quarta ammonizione in questo campionato, facendo dunque scattare la squalifica. Nell’allenamento di ieri hanno lavorato a parte i lungodegenti Galloppa e Pavarini, assieme ad Okaka che dovrebbe tornare a disposizione i primi di dicembre, dopo la lesione del bicipite femorale rimediata ad ottobre. Buone notizie per Mirante e Mesbah, che sono tornati ad allenarsi col gruppo. Donadoni dovrebbe confermare il 4-3-3 utilizzato al San Paolo mentre Pioli sta lavorando sul 3-4-1-2.

Oltre a sfogliare la margherita delle assenze, Donadoni e Pioli dovranno fare i conti con la lista dei diffidati: Della Rocca e Morleo per i felsinei e Benalouane, Felipe ma sopratutto Parolo per il Parma. E la prossima settimana le due emiliane aspettano la Juventus (venerdì al Dall’Ara) e l’Inter (domenica nel posticipo a San Siro).

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A