Entra in contatto:
cerri attaccante parma 245737445

Calcio Serie A

Viareggio Cup: tripletta di Cerri e il Parma vola ai quarti

Viareggio Cup: tripletta di Cerri e il Parma vola ai quarti

Il Parma Primavera batte con rotondo 4-1 il temibile Torino e si qualifica ai quarti di finale del Torneo di Viareggio. Il grande protagonista del pomeriggio è stato Alberto Cerri. La squadra di Pizzi è subito passata in vantaggio 2-0 …

… grazie alla doppietta dell’attaccante, a segno di testa per due volte (al 12′ e al 16′) sugli sviluppi di due calci piazzati battuti da un ispirato Dias Consulin. L’attaccante è per ora, virtualmente, il capocannoniere della manifestazione con 5 centri in 3 incontri.
In avvio di ripresa i granata cambiano marcia: al 9′ un fallo in area di Pipoli e, dal dischetto, Aramu accorcia. Al 30′ il Parma ristabilisce le distanze grazie ad un gran gol di Mazzocco. Chiude i conti Cerri, con la tripletta personale dopo una splendida azione corale. Ora i quarti di finale del Viareggio Cup dove il Parma di mister Pizzi affronterà giovedì la Fiorentina che ha battuto 3-1 il Livorno.
“Sono contento della mia prestazione personale – ha spiegato il giocane Cerri a Parma Channel – è una grande soddisfazione ma non guardo mai ai miei gol, non sapevo nemmeno di essere in testa alla classifica cannonieri. Per me conta solo la vittoria del gruppo, baratterei subito un titolo personale con la vittoria del torneo. Ora ci crediamo alla vittoria, in realtà ci abbiamo sempre creduto sin da quando siamo arrivati. Certo, dopo 4 vittorie consecutive la convinzione in noi stessi aumenta. La Fiorentina sarà un altro ostacolo molto difficile, come già il Torino, andremo a giocarcela senza paura

PARMA-TORINO 4-1
Marcatori: pt 12′ e 16′ Cerri; st 10′ Aramu rig., 30′ Mazzocco, 41′ Cerri.

PARMA: Coric, Diedhiou, Equizi, Zagnoni, Pipoli; Dias Consulin (37’st Nyantakyi), Mauri (43’st Corso), Mazzocco; Lombardi (25’st Silipo), Cerri 843’st Boscolo), Rovelli (43’st Attili).
A disposizione: Esposito, Santagiuliana, Rossetto, Canino, Jankovic, Martinez, De Lucia. All. Pizzi.

TORINO: Gilardi; Ignico, Benedini, Ientile (1’st Bertinetti), Barreca; Moreo, Graziano, Barale (1’st Colombi); Aramu (37’st Pardini), Gyasi, Rosso (32’st Morra).
A disposizione: Vimercati, Sordi, Fissore, Pautassi, D’Orazio, Mazzariol. All. Rana.

ARBITRO: Bichisecchi di Livorno.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A