Entra in contatto:
schelotto gol 757832295

Calcio Serie A

A Cofie risponde il solito Schelotto. Parma e Genoa si dividono la posta

A Cofie risponde il solito Schelotto. Parma e Genoa si dividono la posta

Un altro mattoncino per continuare a costruire il castello dei sogni. Il Parma non va oltre l'1-1 contro il Genoa, ma c'è poco da recriminare, sebbene nel secondo tempo si sia giocato quasi a senso unico, cioè nella metà  campo genoana.

Al gol iniziale di Cofie ha risposto Schelotto, ancora lui: l’ex Sassuolo è sempre più determinante nella volata europea. Per il Parma è il 17esimo risultato utile consecutivo e mercoledì si fa a Torino, incasa dei rivali storici, la Juventus. E il biglietto da visita di Donadoni è di tutto rispetto.

PRIMO TEMPO

0′ Donadoni conferma il 4-3-3: in difesa rientra Paletta, sulla sinistra Gobbi vince il ballottaggio con Molinaro; a centrocampo ci sono Acquah nel ruolo di Marchionni e Munari al posto di Gargano. Il tridente offensivo è composto da Schelotto, Amauri e Cassano (Biabiany in panchina).

3′ Triangolazione Amauri-Gobbi, sinistro al volo di quest’ultimo, il pallone sfiora di pochissimo l’incrocio dei pali.

5′ Cassano innesca Schelotto, cross basso e deviazione sotto porta di Amauri (disturbato da De Maio), Perin para senza eccessivi problemi.

21′ GOL GENOA Fallo laterale di Motta, Konate serve un delizioso assist per Cofie che entra in area e punisce Mirante con un preciso diagonale rasoterra. Genoa in vantaggio.

26′ Konate ci prova con un sinistro dal limite dell’area, Parolo devia con la coscia ma il pallone non cambia direzione, Mirante può bloccare senza problemi.

31′ GOL PARMA Punizione di Cassano (la difesa del Genoa resta immobile), deviazione di Lucarelli e poi di Parolo, il quale serve involontariamente Schelotto, bomba di sinistro e palla nell’angolino. Ancora lui, Schelotto!

38′ Parolo cerca il jolly con un destro da 25 metri che sfiora il palo alla sinistra di Perin.

SECONDO TEMPO

5′ Un rimpallo in area genoana favorisce Munari che si coordina e dal limite calcia di destro a botta sicura: pallone fuori di pochissimo. Occasionissima.

12′ Cross di Burdisso dalla destra, Calaiò anticipa tutti e colpisce di testa: fuori di un niente.

21′ Cross di Schelotto dalla destra, Amauri colpisce di testa (disturbato da De Maio) ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

32 Punizione di Cassano, Parolo si ritrova la palla tra i piedi a due passi da Perini ma svirgola clamorosamente, la difesa rossoblu recupera.

30′ Angolo di Cassani, colpo di testa di Parolo sul primo palo, fuori di pochi centimetri.

35′ Entra l’ex Gilardino, esce De Ceglie. Il Genoa passa dal 3-4-3 al 3-5-2.

40′ Cross dalla sinistra di Palladino, gran stacco di testa di Amauri e strepitoso risposta di Perin che toglie la palla dall’angolino.

47′ Perin ancora decisivo, ma questa volta su un sinistro sporco di Palladino diretto nell’angolino alto.

PARMA-GENOA

Marcatori: pt 21′ Cofie, 31′ Schelotto

PARMA (4-3-3): Mirante; Cassani, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Munari (24′ st Obi), Acquah, Parolo; Schelotto (24′ st Biabiany), Amauri, Cassano (37′ st Palladino).

A disp. Pavarini, Bajza, Molinaro, Galloppa, Cerri, Felipe, Jankovic, Nyantakyi, Sall. All. Donadoni

GENOA (3-4-3): Perin; Burdisso, De Maio, Marchese; Motta, Matuzalem (15′ pt Bertolacci), Cofie, Antonelli; Konate (16′ st Fetfatzidis), Calaiò, De Ceglie (35′ st Gilardino).

A disp. Bizzarri, Albertoni, Gamberini, Sculli, Centurion, Cabral, Portanova. All. Gasperini

Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa

Note: spettatori 12.678 (9.235 abbonati) per un incasso totale di 100.236,86 euro. Ammoniti Konate per simulazione, Munari, Burdisso, De Maio e Lucarelli per gioco falloso. Angoli 6-5 per il Genoa. Recupero 2′ pt, 4′ st.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A