Entra in contatto:
cesena parma giocatori 869622917

Calcio Serie A

Parma, è una falsa partenza. Rodriguez lancia il Cesena

Parma, è una falsa partenza. Rodriguez lancia il Cesena

Amara sconfitta al Manuzzi per un Parma senza sale e con poche idee in attacco. Un gol di Rodriguez, dopo una dormita di Lucarelli e Gobbi, regala al Cesena la prima vittoria nella sua storia in Serie A contro i crociati.

Parte male, dunque, l’avventura 2014-15 del Parma, una squadra con diverse lacune (sulla sinistra, a centrocampo e in attacco) che la società proverà a colmare nelle ultime ore di mercato. Intanto c’è da analizzare questa sconfitta, figlia di un atteggiamento ambiguo, poca cattiveria, poco movimenti senza palla e poco pressing per tutto il primo tempo, un po’ più di intraprendenza nella ripresa, ma niente di eccezionale. Questa volta non è una questione di moduli (4-3-3) bensì di testa e reazione. Già, perché dopo il di Rodriguez, che ha letteralmente infiammato lo stadio Manuzzi, il Parma non ha saputo reagire, in nessun modo, se non dopo la prevedibile strigliata di Donadoni negli spogliatoi.

PRIMO TEMPO
7′ Destro innocuo da fuori area di Palladino, Leali para a terra.
9′ Angolo di De Feudis, destro al volo di Brienza: centrale, Mirante para.
12′ Cross basso dalla sinistra di Coppola, De Feudis arriva in corsa sul secondo palo e calcio di prima intenzione: alto.
38′ GOL CESENA Cross dalla sinistra di Brienza, Lucarelli si dimentica di Rodriguez, Gobbi è in ritardo, colpo di testa dell’attaccante (al limite dell’area piccola) e Mirante è battuto.
39′ Gran sinistro da posizione defilata di Brienza e grane risposta di Mirante (angolo).

SECONDO TEMPO

4′ Diagonale dalla destra di Rodriguez (sul primo palo), Mirante para in due tempi.
16′ Jorquera per Palladino, stop e tiro di destro da fuori area, palla di poco sopra la traversa.
28′ Dopo i cambi di Donadoni, Parma in campo con un tridente pensate: Belfodil alle spalle dell’inedita coppia Coda-Amauri.
38′ Coda cerca il jolly con un destro da fuori area, ma la mira è imprecisa (tiro fuori dallo specchio della porta).
40′ Sventola di Cascione da 20 metri, Mirante respinge con i pugni, Rodriguez di testa non riesce ad inquadrare la porta (fuori di poco).
45′ Miracolo di Leali su Lucarelli che dopo una mischia si trova il pallone tra i piedi, a due passi dalla linea della porta, ma il portiere scuola Juve è freddo e respinge.

CESENA-PARMA 1-0
Marcatori: pt 38′ Rodriguez

CESENA (4-3-3): Leali; Capelli (31′ st Perico), Volta, Lucchini, Renzetti; De Feudis, Cascione, Coppola; Brienza (23′ st Garritano), Rodriguez (42′ st Krajnc), Marilungo.
A disposizione: Agliardi, Nica, Giorgi, Succi, De Araujo, Bressan. All. Bisoli
PARMA (4-3-3): Mirante; Cassani (37′ st Ristovski), Paletta, Lucarelli, Gobbi; Acquah, Lodi, Jorquera; Biabiany (28′ st Coda), Palladino (21′ st Amauri), Belfodil.
A disposizione: Cordaz, Iacobucci, Mendes, Mauri, Galloppa, Costa, Felipe, Rispoli, Solomon. All. Donadoni
Arbitro: Peruzzo di Schio
Note: sera calda, spettatori 14.415 (11.668 abbonati). Ammoniti Lucchini, Jorquera, Rodriguez. Angoli 6-4 per il Cesena. Recupero: pt 1′, st 4′.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A